Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Golem di Ferro (Golem)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  I golem di ferro sono tra i golem più potenti, e vengono realizzati a partire da statue di ferro che devono essere costruite da un fabbro esperto. Il processo richiede l'uso di una spada corta di buona fattura che deve essere incorporata nel golem. A tale scopo può essere anche adoperata una spada magica, ma nel 50% dei casi questa perde i propri poteri durante la creazione del golem. Se questo non accade, il golem può utilizzare le proprietà magiche della spada a condizione che esse siano automatiche. Qualunque potere dell'arma che debba essere attivato in qualunque modo non potrà essere usato. Se la spada viene in qualche modo rimossa dal golem, perde qualunque potere e diventa una normale arma non incantata.
I golem di ferro possono essere feriti solo da armi incantate di medio livello o superiori. Gli incantesimi ed attacchi magici basati sull'elettricità non li danneggiano ma li rallentano temporaneamente. Incantesimi ed attacchi magici basati sul fuoco agiscono su di loro come Cura Ferite (tanto più efficaci quanto più potente è l'attacco). Qualunque altro incantesimo ed effetto viene semplicemente ignorato.
I golem di ferro sono vulnerabili al tocco dei rugginofagi.
Un golem di ferro è in grado di soffiare una nube di gas velenoso che occupa un'area del diametro di circa 3 metri direttamente di fronte a lui. Durante il combattimento lo fa ritmicamente, una volta ogni minuto circa, senza badare al fatto che ci siano bersagli o meno (o a chi siano i bersagli possibili).
I golem di ferro sono in grado di obbedire a semplici ordini che includano anche una condizione ("Fai questo se..."). Non possono comunque memorizzare numerosi ordini e quindi possono eseguire solo un compito alla volta. Sono del tutto privi di emozioni.
Un golem di ferro non si libera mai dal controllo del proprio creatore una volta che questo sia stato stabilito.
Aspetto:I golem di ferro sono statue umanoidi alte intorno ai 4-5 metri. Possono essere scolpite in modo da sembrare guerrieri in armatura e/o ornate di simboli. Spesso sono figure stilizzate, ma possono essere anche piuttosto elaborate, a discrezione di chi li costruisce. Nella maggioranza dei casi impugnano una spada corta, che è parte integrante del loro corpo essendovi stata inclusa durante il processo di creazione.
Si muovono piuttosto lentamente, con passi poderosi che fanno letteralmente tremare la terra.
Lingua:I golem di ferro non sono in grado di parlare o emettere suoni.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:I golem di ferro non adoperano armature o abiti, e non fanno mai uso di armi neppure se viene loro ordinato, ad eccezione della loro spada. Per il resto si limitano ad eseguire gli ordini di chi li controlla. In combattimento sono privi di tattica o strategia, ma possono seguire semplici tattiche per le quali siano stati istruiti dal loro creatore.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A32

< Golem di Carne - Golem - Golem di Pietra >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web