Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Coboldi

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  I coboldi sono piccoli umanoidi abitatori del sottosuolo, dotati di infravisione fino a 27 metri. Non vedono molto bene in piena luce, ma sono perfettamente in grado di muoversi ed agire di giorno.
Aspetto:I Coboldi sono alti non più di 60 Cm. ed hanno teste simili a quelle dei cani. La loro pelle è marrone e squamosa. Hanno code simili a quelle dei ratti, ma non prensili, ed occhi rossi che brillano al buio.
Lingua:Coboldi (lingua dei):
A parte l'assomigliare ad una serie di latrati, la lingua dei coboldi non ha particolarità di rilievo. Non di rado viene parlata o almeno compresa da goblin, hobgoblin, bugbear, nani e gnomi. Spesso i coboldi conoscono l'orchesco e/o la lingua dei Goblin.
Vita Media:80 (1/1)
Età Adulta:13
Abitudini:I Coboldi sono sovente in guerra con gli gnomi, cui tentano continuamente di sottrarre oro e gemme.
In battaglia preferiscono battere il nemico con la superiorità numerica, o facendo uso di trappole (buche, pali appuntiti, ...). Usano spesso armi da lancio per indebolire i nemici prima del combattimento ravvicinato.
I Coboldi disprezzano gli elfi, i brownie, i folletti e sopra ogni cosa gli gnomi.
Sono soliti allevare ed usare come animali da guardia cinghiali selvatici e donnole giganti.
Habitat:I coboldi vivono in tribù di centinaia di individui, nel sottosuolo o in fitte foreste. Le tribù sono divise in clan composti da 2-10 famiglie.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero00
Ladro01
Mago10
Mistico00
Negromante20
Persona Comune00
Psionico00
Ranger00
Sacerdote10
Sciamano22
Strega11
Stregone20
Veggente00

< Ciclopi - Elenco - Doppleganger >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web