Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
(Introdotti da Paola Tigrino)
Tipo: | Non Umani |
Dati Generali: | I koinoi ("uomini bestia" nella loro lingua) sono quello che il loro
stesso nome lascia intendere: ibridi più o meno armoniosi di uomo e
animale, dotati della coda caratteristica dell'animale a cui somigliano.
Hanno cicli vitali più brevi di quelli umani,
pari a circa la metà (difficilmente un koinoi supera i cinquant'anni).
Il carattere associa le caratteristiche umane e animali, abbinando
all'ingegnosità e all'intelligenza un entusiasmo e un'ingenuità
fanciulleschi. |
Aspetto: | I più numerosi tra i koinoi sono gli uomini-cinghiale, umanoidi di statura medio-
bassa e costituzione tarchiata, un vello corto ma ispido su buona
parte del corpo, orecchie carnose e appuntite, viso camuso e occhi
piccoli, neri o rossastri. Meno diffusi sono gli uomini-tigre, umanoidi
anch'essi, dalla pelle coperta da una peluria dorata di colore cangiante
verso il bronzeo più lunga e folta sulla testa, corporatura robusta ma
slanciata, statura medio-alta, mascella ampia e orecchie piuttosto
lunghe e puntute, occhi obliqui verdi, gialli o oro. Gli uomini-cavallo
sono decisamente rari: il loro aspetto è il più bizzarro di tutta la
razza. La parte inferiore del corpo conserva l'aspetto tipico del
cavallo, con due zampe robuste dotate di zoccoli e coperte del pelo
tipico degli equini, mentre il torace, le braccia e la testa sono quasi
del tutto umani, con viso allungato, denti squadrati, orecchie grandi e
capigliatura di crini del colore del pelo in una banda dalla fronte alla
nuca. La carnagione può essere chiara (in caso di pelo bianco) o scura
(in caso di pelo marrone o nero). Nessun altro tipo di ibrido risulta esistente al giorno d'oggi, a parte un avvistamento, che ha del
leggendario, di una coppia di uomini-aquila dal rado piumaggio e
dall'ampia apertura alare. |
Lingua: | Parlano il Koinoi, una lingua piuttosto rozza, e in genere il comune. Difficilmente parlano altre lingue. |
Vita Media: | 45 (2/1) |
Età Adulta: | 5 |
Abitudini: | La religione dei koinoi è l'animismo, ovvero, la fede nelle forze naturali,
per il loro rapporto istintuale con gli elementi della Natura.
Non ci sono sacerdoti o templi propriamente detti: si svolgono
convegni mensili fra i seguaci in luoghi sacri all'elemento, convocati
per passaparola e più frequenti in situazioni di emergenza, in cui si
intonano canti propiziatori e si svolgono riti di varia natura, diversi
da regione a regione.
I culti animisti noti o comunque degni di rilievo sono il Sole, le Acque,
il Fuoco, la Terra, il Vento e la Luna: i seguaci portano al collo un
rozzo simbolo dell'elemento in questione.
IL SOLE: il culto più diffuso. Afferisce a tutto ciò che è la vita, la
fertilità, la famiglia, l'amore. Il Sole protegge le madri, la prole, gli
amanti.
LE ACQUE: la femminilità, la purezza, lo studio, la cultura.
Proteggono le fanciulle vergini (le Acque della Terra) e gli studiosi (le
Acque del Mare).
IL FUOCO: la guerra, la forza, la virilità. Protegge i guerrieri e i
capifamiglia.
LA TERRA: le coltivazioni, l'allevamento, il lavoro. Protegge pastori,
contadini e artigiani.
IL VENTO: i viaggi, il commercio, la navigazione. Protegge viaggiatori
e mercanti.
LA LUNA: culto oscuro, non ufficialmente riconosciuto se non
perseguitato, si occupa di riti malvagi, maledizioni, di malocchi,
invocazione delle forze della notte, ritenute responsabili di morti
misteriose e di malattie inspiegabili. |
Punti Magia e Punti Abilità per Classe
Classe | PM | PA |
Bardo | 3 | 3 |
Guerriero | 3 | 2 |
Ladro | 3 | 4 |
Mago | 3 | 2 |
Mistico | / | / |
Negromante | / | / |
Persona Comune | 2 | 2 |
Psionico | / | / |
Ranger | 4 | 4 |
Sacerdote | / | / |
Sciamano | 4 | 3 |
Strega | 4 | 3 |
Stregone | / | / |
Veggente | 3 | 2 |
< Incubi/Succubi - Elenco - Lamie >
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>
|