Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Koinoi

(Introdotti da Paola Tigrino)
Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I koinoi ("uomini bestia" nella loro lingua) sono quello che il loro stesso nome lascia intendere: ibridi più o meno armoniosi di uomo e animale, dotati della coda caratteristica dell'animale a cui somigliano.
Hanno cicli vitali più brevi di quelli umani, pari a circa la metà (difficilmente un koinoi supera i cinquant'anni).
Il carattere associa le caratteristiche umane e animali, abbinando all'ingegnosità e all'intelligenza un entusiasmo e un'ingenuità fanciulleschi.
Aspetto:I più numerosi tra i koinoi sono gli uomini-cinghiale, umanoidi di statura medio- bassa e costituzione tarchiata, un vello corto ma ispido su buona parte del corpo, orecchie carnose e appuntite, viso camuso e occhi piccoli, neri o rossastri.
Meno diffusi sono gli uomini-tigre, umanoidi anch'essi, dalla pelle coperta da una peluria dorata di colore cangiante verso il bronzeo più lunga e folta sulla testa, corporatura robusta ma slanciata, statura medio-alta, mascella ampia e orecchie piuttosto lunghe e puntute, occhi obliqui verdi, gialli o oro.
Gli uomini-cavallo sono decisamente rari: il loro aspetto è il più bizzarro di tutta la razza. La parte inferiore del corpo conserva l'aspetto tipico del cavallo, con due zampe robuste dotate di zoccoli e coperte del pelo tipico degli equini, mentre il torace, le braccia e la testa sono quasi del tutto umani, con viso allungato, denti squadrati, orecchie grandi e capigliatura di crini del colore del pelo in una banda dalla fronte alla nuca. La carnagione può essere chiara (in caso di pelo bianco) o scura (in caso di pelo marrone o nero).
Nessun altro tipo di ibrido risulta esistente al giorno d'oggi, a parte un avvistamento, che ha del leggendario, di una coppia di uomini-aquila dal rado piumaggio e dall'ampia apertura alare.
Lingua:Parlano il Koinoi, una lingua piuttosto rozza, e in genere il comune. Difficilmente parlano altre lingue.
Vita Media:45 (2/1)
Età Adulta:5
Abitudini:La religione dei koinoi è l'animismo, ovvero, la fede nelle forze naturali, per il loro rapporto istintuale con gli elementi della Natura.
Non ci sono sacerdoti o templi propriamente detti: si svolgono convegni mensili fra i seguaci in luoghi sacri all'elemento, convocati per passaparola e più frequenti in situazioni di emergenza, in cui si intonano canti propiziatori e si svolgono riti di varia natura, diversi da regione a regione.
I culti animisti noti o comunque degni di rilievo sono il Sole, le Acque, il Fuoco, la Terra, il Vento e la Luna: i seguaci portano al collo un rozzo simbolo dell'elemento in questione.
IL SOLE: il culto più diffuso. Afferisce a tutto ciò che è la vita, la fertilità, la famiglia, l'amore. Il Sole protegge le madri, la prole, gli amanti.
LE ACQUE: la femminilità, la purezza, lo studio, la cultura.
Proteggono le fanciulle vergini (le Acque della Terra) e gli studiosi (le Acque del Mare).
IL FUOCO: la guerra, la forza, la virilità. Protegge i guerrieri e i capifamiglia.
LA TERRA: le coltivazioni, l'allevamento, il lavoro. Protegge pastori, contadini e artigiani.
IL VENTO: i viaggi, il commercio, la navigazione. Protegge viaggiatori e mercanti.
LA LUNA: culto oscuro, non ufficialmente riconosciuto se non perseguitato, si occupa di riti malvagi, maledizioni, di malocchi, invocazione delle forze della notte, ritenute responsabili di morti misteriose e di malattie inspiegabili.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo33
Guerriero32
Ladro34
Mago32
Mistico//
Negromante//
Persona Comune22
Psionico//
Ranger44
Sacerdote//
Sciamano43
Strega43
Stregone//
Veggente32

< Incubi/Succubi - Elenco - Lamie >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web