Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghetti di Fuoco

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  Questi animali possono facilmente essere scambiati per piccoli draghi rossi ma in realtà non hanno molto a che spartire con i draghi veri. Sono solo semi-intelligenti ed attaccano con facilità se vengono disturbati.
Il loro sangue ha un alto contenuto di fosforo che lo rende facilmente infiammabile a contatto con l'aria, cosa che può causare danni a chi ferisca uno di essi.
Possiedono un soffio di fuoco che possono usare fino a 5 volte al giorno, un cono di fiamma lungo 20 metri e con un diametro di 3 metri alla base, i cui effetti non sono neppure lontanamente paragonabili a quelli del soffio dei draghi rossi. Il soffio in effetti non è altro che un getto di sangue espulso volontariamente.
Se opportunamente raccolto e conservato, il loro sangue può essere usato come arma incendiaria, o per rendere temporaneamente infuocate delle armi, spade incluse.
Aspetto:I draghetti di fuoco sono lunghi solo 1,5 metri, ed alti circa 60 Cm. quando sono al suolo. Somigliano molto a dei draghi rossi in miniatura ma è abbastanza facile accorgersi che non lo sono con un'osservazione attenta: le loro squame sono opache ed hanno piccole sfumature di altri colori oltre il rosso. Le ali di questi draghi sono sempre in movimento, anche quando sono al suolo, per garantirgli aerazione e scacciare gli insetti. Osservandoli attentamente si nota che emanano un certo calore che causa la vibrazione dell'aria intorno a loro.
Lingua:Essendo animali non parlano alcuna lingua propriamente detta.
Vita Media:100
Età Adulta:1
Abitudini:I draghetti di fuoco sono monogami. Una volta trovato un compagno/a restano insieme ad esso/a per la vita.
Si riproducono in estate deponendo 5-6 uova per volta, che si schiudono in 60 giorni. I piccoli restano nella tana fino alla primavera successiva, dopodiché la lasciano per cercarsi un compagno.
Habitat:I draghetti di fuoco vivono in climi temperati. Una tana ospita in genere un maschio, una femmina ed i loro piccoli.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A23

< Dracolisk - Elenco - Dunewinder >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web