Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



LA STORIA DEL MULTIVERSO

Narrano le antiche leggende che un tempo l'intero multiverso, che ancora non era tale, fosse interamente riempito da due immense forze che nessuna mente mortale sarebbe in grado di definire, le quali coesistevano compenetrandosi e mantenendo un costante equilibrio in cui nessuna delle due era mai superiore all'altra.
Tali forze non avevano un nome, ma avrebbero potuto chiamarsi Vita e Non-Vita.
Tanto Vita era una forza attiva e di azione, quanto Non-Vita era passiva e di reazione. La prima era in costante movimento, la seconda si limitava a lasciarle libero il cammino e riempire la strada dietro di lei, cosicché ognuna rimaneva in fin dei conti sempre uguale a sé stessa.

Nessuno sa come, quando e perché accadde, ma giunse il momento in cui Vita, forse stanca della propria stessa esistenza, si scisse in un numero infinito di forze gemelle, dando così origine agli Dei Primigeni, che si sparsero per ogni dove nell'immensità che li circondava. Ma poiché Vita era movimento ed incostanza, ognuno di essi nacque con una distinta personalità, una diversa ragione d'essere, e nessuno di essi conservò il ricordo di essere mai stato parte di una forza più grande. Ognuno credette di essere egli stesso la forza motrice di quell'angolo del neonato multiverso che aveva eletto a sua dimora, o una delle forze generatrici qualora più di un Dio Primigenio si fosse insediato nello stesso luogo.

Quale reazione a questo evento, anche Non-Vita si scisse in un ugualmente infinito numero di parti. Poiché però Non-Vita era stabilità e stasi, ognuno dei suoi frammenti non fu che un'esatta replica della forza originaria, e tutti insieme continuarono ad essere la stessa forza, divisa eppure unita, che successivamente sarebbe stata battezzata Morte.

Questo mutamento nell'ordine delle cose, provocò la nascita della prima incarnazione del Multiverso. Sia Vita che Non-Vita, dando origine ai frammenti di loro stesse, avevano rinunciato alla loro infinita esistenza, poiché per far sì che un singolo frammento potesse esistere indipendentemente dagli altri, non era possibile che il loro insieme occupasse tutto lo spazio disponibile.
Perciò, con la nascita degli Dei Primigeni si vennero a formare dei vuoti nello spazio che Vita aveva fino ad allora occupato, che non potettero essere riempiti da Non-Vita in quanto questo avrebbe distrutto l'equilibrio delle due forze. Tali vuoti divennero un tutt'uno e diedero origine al Nulla, nel quale gli Dei Primigeni presero dimora.
Allo stesso modo, la nascita di Morte creò degli spazi che non potevano più essere riempiti né da Vita, che ormai aveva a tutti gli effetti cessato di esistere in quanto tale, né dal Nulla, ormai consolidato, e che andarono a formare la Non Esistenza. Essa rimase però vuota e desolata. Nessuno degli Dei Primigeni volle mai entrarvi, e i pochi che tentarono di farlo non riuscirono mai a tornare indietro o ad essere ritrovati. Solo alcuni riuscirono ad essere tratti in salvo ed a raccontare ciò che avevano visto, ma questa è un'altra storia.
Morte stessa, che pure avrebbe potuto farlo, non rimase nella Non Esistenza, bensì seguì con ognuno dei suoi frammenti un Dio Primigenio o un gruppo di essi e prese a dimorare in ogni luogo in cui questi si erano stabiliti.

Ben presto, i vari Dei Primigeni si isolarono sempre più gli uni dagli altri, restando all'interno dei gruppi che essi stessi avevano formato, e mantenendo un qualche rapporto solo con i più vicini tra gli altri Dei, o più spesso neppure con essi. Alcuni dimenticarono addirittura che altri Dei come loro esistessero da qualche parte. L'unica a conservare intatta la consapevolezza di tutto l'insieme e il ricordo di ciò che era stato fu Morte, che rimase però eternamente silente a vegliare su quanto accadeva nel nuovo Multiverso.


Prosegue con: La Creazione di Anthuar

Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web