Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi! |
| ||||||
Regolamento La Magia Il Mondo KCFG sul web |
Empatia
Raggio: 30 metri + 10 metri x PMX Durata: Concentrazione Effetto: 1 creatura Concentrazione: Media Usando questo potere il veggente può percepire le emozioni di altri esseri, ma non le cause di tali emozioni nè coloro a cui sono rivolte.
Individuazione delle Bugie
Raggio: 10 metri Durata: Concentrazione Effetto: Il Veggente Concentrazione: Media Questo potere consente al veggente di sapere se una creatura sta mentendo. La creatura deve essere consapevole di mentire perchè il potere abbia effetto, se è sinceramente convinta di dire la verità, il veggente non potrà rilevare la menzogna.
Lettura dei Pensieri
Raggio: 50 metri + 50 metri x PMX Durata: Concentrazione Effetto: 1 creatura Concentrazione: Normale Il veggente può percepire i pensieri di una creatura. Può solo sapere cosa la creatura sta pensando nel momento in cui usa il potere, non può interrogarla o indagare nella sua mente.
Lettura Personale
Raggio: 0 Durata: Istantanea Effetto: Speciale Concentrazione: Nessuna Il veggente può apprendere diverse informazioni sulla creatura prescelta a condizione di conoscerne il vero nome e la data ed ora di nascita. Tali informazioni gli consentono di fare un quadro abbastanza realistico della personalità e della vita passata della creatura e possono includere una vaga serie di eventi del suo passato (ad esempio che ha vissuto con i genitori fino a tarda età per poi cambiare città e sposarsi, senza troppi dettagli) ed una o più delle seguenti informazioni specifiche:
Partire con un nome o dei dati errati per la lettura porterà a risultati errati. Se il veggente conosce la creatura può rendersene conto nel momento in cui i dati della lettura non coincidono con cose che lui già conosce. Il potere può essere usato su qualunque tipo di creatura che abbia almeno un concetto di nome personale (anche se ovviamente alcune informazioni non hanno senso per alcune creature: scoprire la professione di un draghetto fatato potrebbe essere particolarmente arduo...)
Preveggenza
Raggio: 0 Durata: Concentrazione Effetto: Il Veggente Concentrazione: Normale Il veggente può predire il futuro. La previsione inizia dal futuro imminente e quindi prosegue nel tempo, come se il Veggente stesse assistendo ad una proiezione a velocità accelerata. Cercare di prevedere un futuro molto lontano darà luogo solo ad immagini confuse e difficilmente interpretabili.
Rintracciare
Raggio: Variabile Durata: Concentrazione Effetto: Speciale Concentrazione: Media Questo potere può essere usato in due modi:
Telepatia
Raggio: Illimitato Durata: Concentrazione Effetto: 1 creatura + 1 creatura x PMX Concentrazione: Media Il veggente può contattare mentalmente un'altra creatura e comunicare con lei a qualunque distanza usando solo la mente. La creatura può rispondere al veggente ma non è obbligata a farlo, e il veggente non può leggere i suoi pensieri attraverso il legame telepatico.
Visualizzazione
Raggio: Illimitato Durata: Concentrazione Effetto: Speciale Concentrazione: Normale Il veggente può cercare di visualizzare nella sua mente una creatura o un oggetto che conosce. Sarà in grado di osservarlo come se fosse fisicamente presente nelle sue vicinanze, e di vedere ciò che lo circonda con discreta precisione. Spendendo 1PM in più, il veggente potrà anche udire ciò che si sente nel luogo in cui la creatura o oggetto si trova. Cercare di visualizzare una creatura o oggetto che il veggente non ha mai visto di persona è più faticoso e richiede la spesa di 2PM aggiuntivi (anche dopo la prima visualizzazione, se nel frattempo il veggente non ha modo di vedere dal vivo il bersaglio). Per contro, visualizzare un oggetto/creatura con cui il veggente ha molta familiarità, come un suo amico o qualcosa che gli è appartenuto per lungo tempo, è più facile e costa 1PM in meno del normale.
Contatto Animale
Raggio: Illimitato Durata: Concentrazione Effetto: Speciale Concentrazione: Normale Il veggente può vedere attraverso gli occhi di un qualunque animale normale o gigante, usufruendo anche delle sue capacità visive particolari, se ne possiede. A meno che l'animale non sia ben noto al veggente (ad esempio si tratti di un suo animale domestico o con cui, comunque, ha spesso a che fare), è necessario che questo si trovi nel suo campo visivo nel momento in cui egli attiva il potere, ma può poi allontanarsi a qualunque distanza senza interrompere il contatto. Il veggente può inoltre spendere 2PM aggiuntivi per utilizzare oltre alla vista anche un altro senso dell'animale, a sua scelta. L'animale non è in alcun modo infastidito dal potere o consapevole che questo sta venendo usato.
Visione Astrale
Raggio: 0 Durata: Concentrazione Effetto: Il Veggente Concentrazione: Media Il Veggente può vedere nel Piano Astrale, in corrispondenza del luogo in cui si trova nel Piano Primario. L'immagine del Piano Astrale si sovrappone a quella del Piano Primario ai suoi occhi, pertanto egli è essenzialmente in grado di vedere, in aggiunta alla vista normale, tutte quelle cose e creature che si trovano nel Piano Astrale e che gli sarebbero normalmente visibili se vi si trovasse (non può, ad esempio, vedere gli spiriti residenti in tale piano in quanto essi sarebbero comunque invisibili per lui anche se vi si recasse di persona). | ||||||
Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona. Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web |