Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Poteri

Gli incantesimi dei sacerdoti sono classificati in Poteri. Questa è una catalogazione “esterna” al gioco, ovvero un sacerdote non possiede il concetto di Potere e non sa che un incantesimo appartiene ad un dato Potere se non in senso lato (dire che un incantesimo è di guarigione o che appartiene al Potere della Guarigione è tecnicamente la stessa cosa ma un sacerdote userà solo la prima terminologia in quanto non è conscio della divisione in Poteri, un giocatore potrà trovare più comodo usare la seconda per ragioni pratiche).
Alcuni dei prediligono, evitano, o addirittura vietano ai loro sacerdoti l'utilizzo di interi Poteri, cosa che può dipendere sia dal fatto che questi sono particolarmente legati o contrari alla loro visione del mondo sia dal fatto che i loro poteri sono limitati ad influenzare determinate cose o che il loro campo d'azione è ristretto per evitare conflitti con altri dei. In alcuni casi una divinità potrà limitare questa predilezione/divieto anche a singoli incantesimi e non necessariamente ad un intero Potere.
Talvolta una divinità potrà addirittura favorire un determinato Potere vietandone però alcuni incantesimi, o viceversa.
Se un incantesimo appartiene a più Poteri ed uno di tali Poteri è vietato ad un sacerdote, anche l'incantesimo si considererà vietato a meno che venga specificamente favorito dalla divinità.
I Poteri, descritti brevemente sono:

Animale: È il Potere di influenzare le creature animali, non include incantesimi che agiscono su esseri umani, semi-umani ed umanoidi. È solitamente favorito dagli dei della natura, come Silvana.

Battaglia: Racchiude incantesimi utilizzati per causare danno ai nemici o per favorire i propri alleati durante i combattimenti e le guerre. Questo potere viene concesso solitamente dagli dei della guerra, quali Dunbar e Daimat.

Caos: Contiene incantesimi atti a generare confusione o distorcere le leggi naturali. L'uso di questo Potere è vietato da tutti gli dei legali, anche in caso non sia espressamente indicato.

Conoscenza: Include tutti gli incantesimi divinatori che permettono di localizzare cose e persone o di vedere luoghi distanti, e in generale acquisire conoscenze, nonché gli incantesimi atti a mascherare la realtà e dunque distorcere le conoscenze disponibili ad altri.

Dolore: Diametralmente opposto al Potere della Guarigione, è il Potere di causare danno ad esseri viventi. Questo Potere è particolarmente caro ad Eades.

Elementale: Questo Potere racchiude incantesimi che agiscono sui quattro elementi - Acqua, Aria, Fuoco, Terra - ed è a sua volta diviso in quattro sotto-Poteri, uno per ognuno degli elementi. Questi Poteri appartengono di diritto alle varie divinità elementali.

Fascino: È il potere di influenzare il comportamento e l'atteggiamento delle persone. Divinità della seduzione e del controllo, come Fashia, attingono solitamente a questo Potere.

Guarigione: Diametralmente opposto al Potere del Dolore, è il Potere di guarire ferite e malattie. Questo è il Potere favorito di Leha.

Legge: Include incantesimi atti a imporre una legge o a imporre a qualcuno determinati obblighi. L'uso del Potere della Legge è vietato da tutti gli dei caotici, anche quando non espressamente indicato.

Luce: Diametralmente opposto al Potere delle Tenebre, racchiude incantesimi di natura solare, lunare e luminosa in generale. Questo potere è molto utilizzato dalle divinità della luce, come Laitan, Asteros, Luan ed Ombra.

Morte: Include incantesimi letali come pure quelli necessari a rianimare i morti o parlare con essi. Le divinità della vita e della morte, quali Liviar, Moriana e Midia, attingono a diversi aspetti di questo Potere.

Protezione: Contiene incantesimi di natura protettiva solitamente utilizzati per salvaguardare oggetti e persone. È abbastanza raro che questo Potere sia il favorito di una divinità più spesso vengono prediletti singoli incantesimi che ne fanno parte.

Tempo Atmosferico: Contiene incantesimi relativi al controllo delle condizioni atmosferiche.

Tenebre: Diametralmente opposto al Potere della Luce, contiene incantesimi che creano ed utilizzano le tenebre. A beneficiare di questo potere sono le divinità dell'oscurità , come Tenebria ed Ombra.

Universale: Questo non è un vero e proprio Potere quanto piuttosto l'insieme degli incantesimi generalmente disponibili a qualunque sacerdote.

Vegetale: Contiene incantesimi che agiscono sulla vita vegetale. È un potere legato a divinità naturali, come Silvana.

Viaggio: È il potere relativo allo spostamento sia tra luoghi dello stesso mondo che tra i diversi piani di esistenza ed include altri incantesimi utili ai nomadi e ai viaggiatori.


  • Incantesimi dei Sacerdoti per Potere
Animale Battaglia Caos
-  Amicizia Animale I
-  Barriera Contro i
    Parassiti I
-  Calmare gli Animali I
-  Invisibilità agli Animali
    I
-  Invisibilità ai Non
    Morti I
-  Tracce Animali I
-  Artigli II
-  Caccia II
-  Dispersione degli
    Odori II
-  Incantare i Serpenti II
-  Messaggero II
-  Parlare con gli
    Animali II
-  Controllo degli
    Animali III
-  Crescita Animale III
-  Sciame di Insetti III
-  Evocazione di Animali
    Minore IV
-  Ingrandimento degli
    Insetti IV
-  Metamorfosi dei
    Bastoni in Serpenti IV
-  Metamorfosi dei
    Serpenti in Bastoni IV
-  Repulsione degli
    Insetti IV
-  Crescita Animale
    Potenziata V
-  Evocazione di
    Animali V
-  Piaga degli Insetti V
-  Riduzione Animale V
-  Barriera Contro gli
    Animali VI
-  Crea Animali VI
-  Evocazione di Animali
    Maggiore VI
-  Repulsione dei
    Draghi VI
-  Fato Strisciante VII
-  Invecchiamento dei
    Draghi VII
-  Orda Animale Sp
-  Lupi Spirituali Sp
-  Dita Gelide I
-  Evocazione di
    un'Arma I
-  Fato della Battaglia I
-  Grido di Battaglia I
-  Pie' Veloce I
-  Pietra Magica I
-  Abilità II
-  Artigli II
-  Artiglio Nero II
-  Frusta di Fuoco II
-  Frusta di Vento II
-  Frusta Gelida II
-  Inno II
-  Pasto Fortificante II
-  Spada di Legno II
-  Specializzazione II
-  Fortificazione III
-  Frusta Sacra III
-  Lama Lunare III
-  Preghiera III
-  Spada d'Ombra III
-  Arco Solare IV
-  Area Fortificata IV
-  Ira Spirituale VI
-  Fortificazione
    Illusoria VII
-  Parola Sacra VII
-  Canto del Cigno VIII
-  Implosione/Inversione
    Sp
-  Pattuglia di Ricerca Sp
-  Paura Contagiosa Sp
-  Stelle Cadenti Sp
-  Epistola Errata I
-  Fato della Battaglia I
-  Area di Caos II
-  Cibo Appetitoso II
-  Disgusto II
-  Pasto della Discordia
    II
-  Casualità dei Danni III
-  Confusione degli
    Incantesimi III
-  Difficoltà di
    Concentrazione III
-  Combattimento
    Caotico IV
-  Confusione delle
    Lingue IV
-  Inversione dell'Etica
    IV
-  Sonno Caotico IV
-  Solipsismo IV
-  Blocco Mnemonico V
-  Distruzione Mentale V
-  Ordine del Caos V
-  Ringiovanimento della
    Materia V
-  Salto Temporale V
-  Incantesimo di
    Babele VI
-  Inversione del
    Tempo VI
-  Perdita
    dell'Orientamento VI
-  Scudo Entropico VI
-  Centro di Gravità VII
-  Tempo Incontrollato
    VII
-  Interdizione Sp
-  Inversione Sp
-  Spirale di
    Degenerazione Sp

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Conoscenza Dolore Elementale/Acqua
-  Calcolo I
-  Conoscenza della
    Direzione I
-  Conoscenza dell'Età I
-  Conoscenza del
    Momento I
-  Individuazione del
    Magico I
-  Invisibilità agli
    Animali I
-  Invisibilità ai Non
    Morti I
-  Parlare con i
    Viaggiatori Astrali I
-  Sacro Guardiano I
-  Segnalazione I
-  Abilità II
-  Divinazione II
-  Falsità Impenetrabile
    II
-  Glifo della Rivelazione
    II
-  Rileva Trappole II
-  Trasferimento di
    Conoscenza II
-  Amanuense III
-  Conoscenza dei
    Costumi III
-  Finestra Astrale III
-  Individuazione degli
    Spiriti III
-  Linguaggio IV
-  Occhio Onnisciente
    IV
-  Trasmissione del
    Pensiero IV
-  Avvertimento V
-  Conseguenza V
-  Onda Mentale V
-  Vista Rivelante V
-  Individuazione della
    Corretta Via VI
-  Parlare con i Mostri
    VI
-  Pietre Parlanti VI
-  Cacciatore Mentale
    VII
-  Ispirazione Divina VII
-  Individuazione degli
    Inganni VIII
-  Interrogazione
    dell'Imago Sp
-  Rete mentale Sp
-  Rivelazione Sp
-  Dita Gelide I
-  Infliggi Ferite
    Leggere I
-  Artiglio Nero II
-  Bacche velenose II
-  Debolezza II
-  Ferita Infetta II
-  Ferita Sanguinante II
-  Frattura II
-  Infliggi Ferite Medie II
-  Morso d'Amore II
-  Cecità III
-  Cicatrice III
-  Danza del Dolore III
-  Guarigione Rallentata
    III
-  Malattia III
-  Sordità III
-  Fame IV
-  Infliggi Ferite Gravi IV
-  Vento di Dolore IV
-  Spine V
-  Barriera di Lame VI
-  Danneggiamento di
    Massa IV
-  Dolore VI
-  Invecchiamento
    Istantaneo VI
-  Necrosi VII
-  Soffio di Morte VII
-  Sottrai Vita VII
-  Veste del Dolore Sp
-  Creazione dell'Acqua
    I
-  Distruzione dell'Acqua
    I
-  Precipitazione I
-  Mulinello II
-  Pugno d'Acqua II
-  Resistenza all'Acqua
    II
-  Schermo di Bolle II
-  Camminare sulle
    Acque III
-  Pozza di Melma III
-  Respirazione
    dell'Aria III
-  Respirazione
    Subacquea III
-  Uomo di Neve III
-  Forma Liquida IV
-  Fonte Magica V
-  Nube Purificatrice V
-  Produzione di
    Ghiaccio V
-  Proibizione Elementale
    V
-  Evoca Elementale
    dell'Acqua VII
-  Sciame Elementale Sp

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Elementale/Aria Elementale/Fuoco Elementale/Terra
-  Colonna di Vento I
-  Vento Ululante I
-  Demone della Polvere
    II
-  Frusta di Vento II
-  Morso d'Amore II
-  Resistenza all'Aria II
-  Negazione del Volo
    III
-  Nube di Fumo III
-  Nube Messaggera III
-  Respirazione dell'Aria
    III
-  Respirazione
    Subacquea III
-  Uomo di Neve III
-  Zona d'Aria Pura III
-  Via del Vento IV
-  Camminare in Aria V
-  Controllo dei Venti V
-  Nube Purificatrice V
-  Nube Solida V
-  Proibizione
    Elementale V
-  Servo Fluttuante VI
-  Tromba d'Aria VI
-  Evoca Elementale
    dell'Aria VII
-  Viaggiare nel Vento
    VII
-  Sciame Elementale Sp
-  Calore I
-  Estinzione del Fuoco I
-  Fiamma di Luce I
-  Fuoco Inestinguibile I
-  Arma Infuocata II
-  Creazione del Fuoco
    II
-  Fanciullo
    Fiammeggiante II
-  Frusta di Fuoco II
-  Raffredda Metallo II
-  Riscalda Metallo II
-  Mostro di Lava III
-  Nube di Fumo III
-  Accendi Fuoco IV
-  Eliminazione del
    Fuoco IV
-  Spegni Fuoco IV
-  Animazione del Fuoco
    V
-  Proibizione
    Elementale V
-  Allontana Creatura del
    Fuoco VI
-  Evoca Creatura del
    Fuoco VI
-  Carro di Fuoco VII
-  Sciame Elementale Sp
-  Creazione della Terra
    I
-  Distruzione della Terra
    I
-  Forza della Pietra I
-  Pietra Magica I
-  Salto della Pietra I
-  Ammorbidire la
    Roccia II
-  Bestia d'Argilla II
-  Guardiano di Terra II
-  Resistenza alla Terra
    II
-  Modellazione della
    Roccia III
-  Mostro di Lava III
-  Pozza di Melma III
-  Fauci della Terra IV
-  Favore della Terra IV
-  Prigione di Roccia IV
-  Tempesta di Sabbia
    IV
-  Pietra Friabile V
-  Proibizione
    Elementale V
-  Rinforzo della
    Pietra V
-  Pietre Parlanti VI
-  Scudo Contro i
    Minerali VII
-  Terremoto VII
-  Sciame Elementale Sp

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Fascino Guarigione Legge
-  Comando I
-  Scaccia Paura I
-  Terrore I
-  Affascinare II
-  Attrazione II
-  Disprezzo II
-  Esitazione II
-  Mascheramento dello
    Charme II
-  Musica Celestiale II
-  Paralisi II
-  Riposo II
-  Ubriachezza II
-  Zona di Verità II
-  Trance Estatica II
-  Brama III
-  Canto Obbligato III
-  Estasi III
-  Obbligo III
-  Odio III
-  Cappa di Coraggio IV
-  Cappa di Paura IV
-  Evoca Creatura dei
    Boschi IV
-  Falsa Visione IV
-  Festeggiamenti IV
-  Risveglio IV
-  Fusione Mentale V
-  Comando dei Mostri
    VI
-  Aura Divina VIII
-  Voce Divina VIII
-  Pattuglia di Ricerca Sp
-  Paura Contagiosa Sp
-  Cancella Fatica I
-  Cura Ferite Leggere I
-  Ferma Emorragia I
-  Aiuto II
-  Cura Ferite Medie II
-  Cura Paralisi II
-  Cura Ubriachezza II
-  Pasto Fortificante II
-  Rallentamento del
    Veleno II
-  Ripara Frattura II
-  Riposo II
-  Ristorazione delle
    Forze II
-  Tocco Rosa II
-  Blocca Veleno III
-  Cura Cecità III
-  Cura Malattia III
-  Cura Sordità III
-  Esaltazione III
-  Guarigione Accelerata
    III
-  Guarisci Ferite III
-  Rimuovi Cicatrice III
-  Cura Ferite Gravi IV
-  Neutralizza Veleno IV
-  Cura Ferite Critiche V
-  Guarigione della
    Mente V
-  Riparazione Corporea
    V
-  Cura di Massa VI
-  Guarigione VI
-  Restituzione della
    Giovinezza VI
-  Rigenerazione VII
-  Ristorazione VII
-  Soffio della Vita VII
-  Cura Vampirismo
    VIII
-  Benedizione della
    Salute Sp
-  Veste della Guarigione
    Sp
-  Calmare il Caos II
-  Paralisi II
-  Canto Obbligato III
-  Forza dell'Uno III
-  Negazione del
     Volo III
-  Obbligo III
-  Occhio per Occhio III
-  Patto III
-  Rigidità di Pensiero III
-  Status III
-  Armonia Difensiva IV
-  Ordine IV
-  Ossessione
    dell'Ordine IV
-  Barriera di
    Contenimento V
-  Invecchiamento della
    Materia V
-  Ostracismo V
-  Permesso Negato V
-  Pensiero legale VI
-  Assenza dal Tempo
    VII
-  Interdizione Sp

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Luce Morte Protezione [1]
-  Luce Magica I
-  Chiarore Stellare III
-  Lama Lunare III
-  Luce Persistente III
-  Occhio del Sole III
-  Arco Solare IV
-  Arcobaleno V
-  Raggio di Luna V
-  Grande Circolo VI
-  Raggio di Sole VII
-  Circolo Solare Sp
-  Stelle Cadenti Sp
-  Invisibilità ai Non
    Morti I
-  Putrefazione del Cibo
    e dell'Acqua I
-  Artiglio Nero II
-  Animazione dei Morti
    III
-  Parlare con i Morti III
-  Protezione Vitale III
-  Fame IV
-  Veleno IV
-  Dito della Morte V
-  Invecchiamento della
    Materia V
-  Resurrezione V
-  Vendicatore V
-  Invecchiamento
    Istantaneo VI
-  Fato Strisciante VII
-  Obliterare VII
-  Parola Sacra VII
-  Reincarnazione VII
-  Resurrezione Integrale
    VII
-  Soffio di Morte VII
-  Canto del Cigno VIII
-  Cura Vampirismo
    VIII
-  Immortalità VIII
-  Implosione/Inversione
    Sp
-  Piaga dei Non Morti
    Sp
-  Attenzione I
-  Barriera Contro i
    Parassiti I
-  Circolo di Mani I
-  Circolo di Protezione
    I
-  Circolo di Protezione
    dai Non Morti I
-  Manto Rosa I
-  Protezione dal Male I
-  Sacro Guardiano I
-  Santuario I
-  Scaccia Paura I
-  Scrigno Pesante I
-  Vento Ululante I
-  Aiuto II
-  Barriera Eterea II
-  Cofano Sfuggente II
-  Pasto Fortificante II
-  Protezione dalle
    Malattie II
-  Resistenza agli Acidi
    II
-  Resistenza
    all'Elettricità II
-  Resistenza al Freddo
    II
-  Resistenza al Fuoco II
-  Ritiro II
-  Veglia Ferrea II
-  Viverna da Guardia II
-  Armatura di Oscurità
    III
-  Barriera di Forza III
-  Eliminazione
    dell'Invisibilità III
-  Esaltazione III
-  Glifo di Protezione III
-  Pavimento
    Scricchiolante III
-  Protezione Vitale III
-  Scudo delle Tempeste
    III
  (continua)

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Protezione [2] Tempo Atmosferico Tenebre
-  Scudo di Tenebra III
-  Veste Magica III
-  Zona d'Aria Pura III
-  Cappa di Coraggio IV
-  Eliminazione del
    Fuoco IV
-  Glifo di Difesa IV
-  Libertà IV
-  Protezione dagli
    Incantesimi IV
-  Protezione dai Fulmini
    IV
-  Repulsione degli
    Insetti IV
-  Resistenza Incrollabile
    IV
-  Mente Impenetrabile
    V
-  Messa a Terra V
-  Muri Urlanti V
-  Proibizione Elementale
    V
-  Protezione dalle
    Piante V
-  Vigilanza Incessante
    della Sentinella Sacra
    V
-  Barriera contro gli
    Animali VI
-  Barriera di Lame VI
-  Proibizione VI
-  Repulsione dei Draghi
    VI
-  Specchio Fisico VI
-  Terra della Stabilità
    VI
-  Impervia Santità
    della Mente VII
-  Muro di Tentacoli VII
-  Scudo Contro i
    Minerali VII
-  Immortalità VIII
-  Invincibilità VIII
-  Volontà Divina VIII
-  Interdizione Sp
-  Lupi Spirituali Sp
-  Preservazione delle
    Costruzioni Sp
-  Sfera di Sicurezza Sp
-  Calore I
-  Colonna di Vento I
-  Ombra Gelida I
-  Precipitazione I
-  Vento Ululante I
-  Apertura delle Nubi II
-  Aura di Benessere II
-  Nube II
-  Evoca Fulmini III
-  Grandine III
-  Nube Messaggera III
-  Predizione
    Atmosferica III
-  Scudo delle Tempeste
    III
-  Controllo della
    Temperatura IV
-  Protezione dai Fulmini
    IV
-  Stasi Atmosferica IV
-  Arcobaleno V
-  Controllo dei Venti V
-  Evocazione del
    Tempo Atmosferico
    VI
-  Tromba d'Aria VI
-  Controllo del Tempo
    Atmosferico VII
-  Tempo Incontrollato
    VII
-  Tempesta
    Vendicatrice Sp
-  Ombra Gelida I
-  Protezione dalla Luce
    I
-  Sentiero Oscuro I
-  Tenebre Magiche I
-  Armatura di Oscurità
    III
-  Luce Nera III
-  Manto d'Ombra III
-  Scudo di Tenebra III
-  Spada d'Ombra III
-  Tenebre Persistenti III
-  Vista Notturna III
-  Circolo Nero VI

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Universale Vegetale Viaggio
-  Astinenza I
-  Benedizione I
-  Combinazione Minore
    I
-  Orazione I
-  Purificazione del Cibo
    e dell'Acqua I
-  Supporto della Fede I
-  Attingere al Potere
    Divino II
-  Benedizione di Massa
    II
-  Santificazione II
-  Simbolo Sacro II
-  Silenzio II
-  Trasferimento Mistico
    II
-  Combinazione III
-  Consacrazione III
-  Dissolvi Magia III
-  Maledizione III
-  Rito Sacro III
-  Scaccia Maledizioni
    III
-  Sposta Glifo III
-  Aggiunta IV
-  Concessione di
    Incantesimi IV
-  Esilio IV
-  Potenziamento IV
-  Punto Focale IV
-  Abbondanza V
-  Compito Sacro V
-  Comunicazione con
    gli Dei V
-  Distruzione del Male
    V
-  Espiazione V
-  Prestanza Divina V
-  Animazione degli
    Oggetti VI
-  Spirito Divino VII
-  Avatar VIII
-  Invocazione degli Dei
    VIII
-  Ira Divina VIII
-  Intrappolare I
-  Passare Senza Tracce
    I
-  Bacche Ristoratrici II
-  Bacche Velenose II
-  Dispersione degli
    Odori II
-  Spada di Legno II
-  Crescita delle Piante
    III
-  Invecchiamento delle
    Piante IV
-  Metamorfosi dei
    Bastoni in Serpenti
    IV
-  Metamorfosi dei
    Serpenti in Bastoni
    IV
-  Paralisi delle Piante IV
-  Parlare con le Piante
    IV
-  Ramo IV
-  Protezione dalle
    Piante V
-  Spine V
-  Abbondanza Divina
    Sp
-  Cacciatore Sp
-  Cancella Fatica I
-  Conoscenza della
    Direzione I
-  Parlare con i
    Viaggiatori Astrali I
-  Sentiero Oscuro I
-  Alleggerimento del
    Carico II
-  Aura di Benessere II
-  Bacche Ristoratrici II
-  Ali III
-  Conoscenza dei
    Costumi III
-  Crea Accampamento
    III
-  Creazione del Cibo e
    dell'Acqua III
-  Mano III
-  Ancora Dimensionale
    IV
-  Circolo di Privacy IV
-  Orologio Corporeo
    IV
-  Resistenza Incrollabile
    IV
-  Fonte Magica V
-  Marcia Facilitata V
-  Spostamento tra i
    Piani V
-  Isolamento VI
-  Parola del Ritorno V
-  Rimuovi Barriera VI
-  Salto di un Giorno VI
-  Cancello VII
-  Carro di Fuoco VII
-  Incantesimo Astrale
    VII
-  Soccorso VII
-  Strada Sospesa VII
-  Astralità Sp
-  Carro Celeste Sp
-  Interrogazione
    dell'Imago Sp
-  Ricerca Extraplanare
    Sp
-  Trasformazione
    Dimensionale Sp

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