Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
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Gli incantesimi dei sacerdoti sono classificati in Poteri. Questa è una catalogazione esterna al gioco, ovvero un sacerdote non possiede il concetto di Potere e non sa che un incantesimo appartiene ad un dato Potere se non in senso lato (dire che un incantesimo è di guarigione o che appartiene al Potere della Guarigione è tecnicamente la stessa cosa ma un sacerdote userà solo la prima terminologia in quanto non è conscio della divisione in Poteri, un giocatore potrà trovare più comodo usare la seconda per ragioni pratiche).
Alcuni dei prediligono, evitano, o addirittura vietano ai loro sacerdoti l'utilizzo di interi Poteri, cosa che può dipendere sia dal fatto che questi sono particolarmente legati o contrari alla loro visione del mondo sia dal fatto che i loro poteri sono limitati ad influenzare determinate cose o che il loro campo d'azione è ristretto per evitare conflitti con altri dei. In alcuni casi una divinità potrà limitare questa predilezione/divieto anche a singoli incantesimi e non necessariamente ad un intero Potere.
Talvolta una divinità potrà addirittura favorire un determinato Potere vietandone però alcuni incantesimi, o viceversa.
Se un incantesimo appartiene a più Poteri ed uno di tali Poteri è vietato ad un sacerdote, anche l'incantesimo si considererà vietato a meno che venga specificamente favorito dalla divinità.
I Poteri, descritti brevemente sono:
Animale: È il Potere di influenzare le creature animali, non include incantesimi che agiscono su esseri umani, semi-umani ed umanoidi. È solitamente favorito dagli dei della natura, come Silvana.
Battaglia: Racchiude incantesimi utilizzati per causare danno ai nemici o per favorire i propri alleati durante i combattimenti e le guerre. Questo potere viene concesso solitamente dagli dei della guerra, quali Dunbar e Daimat.
Caos: Contiene incantesimi atti a generare confusione o distorcere le leggi naturali. L'uso di questo Potere è vietato da tutti gli dei legali, anche in caso non sia espressamente indicato.
Conoscenza: Include tutti gli incantesimi divinatori che permettono di localizzare cose e persone o di vedere luoghi distanti, e in generale acquisire conoscenze, nonché gli incantesimi atti a mascherare la realtà e dunque distorcere le conoscenze disponibili ad altri.
Dolore: Diametralmente opposto al Potere della Guarigione, è il Potere di causare danno ad esseri viventi. Questo Potere è particolarmente caro ad Eades.
Elementale: Questo Potere racchiude incantesimi che agiscono sui quattro elementi - Acqua, Aria, Fuoco, Terra - ed è a sua volta diviso in quattro sotto-Poteri, uno per ognuno degli elementi. Questi Poteri appartengono di diritto alle varie divinità elementali.
Fascino: È il potere di influenzare il comportamento e l'atteggiamento delle persone. Divinità della seduzione e del controllo, come Fashia, attingono solitamente a questo Potere.
Guarigione: Diametralmente opposto al Potere del Dolore, è il Potere di guarire ferite e malattie. Questo è il Potere favorito di Leha.
Legge: Include incantesimi atti a imporre una legge o a imporre a qualcuno determinati obblighi. L'uso del Potere della Legge è vietato da tutti gli dei caotici, anche quando non espressamente indicato.
Luce: Diametralmente opposto al Potere delle Tenebre, racchiude incantesimi di natura solare, lunare e luminosa in generale. Questo potere è molto utilizzato dalle divinità della luce, come Laitan, Asteros, Luan ed Ombra.
Morte: Include incantesimi letali come pure quelli necessari a rianimare i morti o parlare con essi. Le divinità della vita e della morte, quali Liviar, Moriana e Midia, attingono a diversi aspetti di questo Potere.
Protezione: Contiene incantesimi di natura protettiva solitamente utilizzati per salvaguardare oggetti e persone. È abbastanza raro che questo Potere sia il favorito di una divinità più spesso vengono prediletti singoli incantesimi che ne fanno parte.
Tempo Atmosferico: Contiene incantesimi relativi al controllo delle condizioni atmosferiche.
Tenebre: Diametralmente opposto al Potere della Luce, contiene incantesimi che creano ed utilizzano le tenebre. A beneficiare di questo potere sono le divinità dell'oscurità , come Tenebria ed Ombra.
Universale: Questo non è un vero e proprio Potere quanto piuttosto l'insieme degli incantesimi generalmente disponibili a qualunque sacerdote.
Vegetale: Contiene incantesimi che agiscono sulla vita vegetale. È un potere legato a divinità naturali, come Silvana.
Viaggio: È il potere relativo allo spostamento sia tra luoghi dello stesso mondo che tra i diversi piani di esistenza ed include altri incantesimi utili ai nomadi e ai viaggiatori.
- Incantesimi dei Sacerdoti per Potere
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Animale |
Battaglia |
Caos |
- Amicizia Animale I
- Barriera Contro i
Parassiti I
- Calmare gli Animali I
- Invisibilità agli Animali
I
- Invisibilità ai Non
Morti I
- Tracce Animali I
- Artigli II
- Caccia II
- Dispersione degli
Odori II
- Incantare i Serpenti II
- Messaggero II
- Parlare con gli
Animali II
- Controllo degli
Animali III
- Crescita Animale III
- Sciame di Insetti III
- Evocazione di Animali
Minore IV
- Ingrandimento degli
Insetti IV
- Metamorfosi dei
Bastoni in Serpenti IV
- Metamorfosi dei
Serpenti in Bastoni IV
- Repulsione degli
Insetti IV
- Crescita Animale
Potenziata V
- Evocazione di
Animali V
- Piaga degli Insetti V
- Riduzione Animale V
- Barriera Contro gli
Animali VI
- Crea Animali VI
- Evocazione di Animali
Maggiore VI
- Repulsione dei
Draghi VI
- Fato Strisciante VII
- Invecchiamento dei
Draghi VII
- Orda Animale Sp
- Lupi Spirituali Sp
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- Dita Gelide I
- Evocazione di
un'Arma I
- Fato della Battaglia I
- Grido di Battaglia I
- Pie' Veloce I
- Pietra Magica I
- Abilità II
- Artigli II
- Artiglio Nero II
- Frusta di Fuoco II
- Frusta di Vento II
- Frusta Gelida II
- Inno II
- Pasto Fortificante II
- Spada di Legno II
- Specializzazione II
- Fortificazione III
- Frusta Sacra III
- Lama Lunare III
- Preghiera III
- Spada d'Ombra III
- Arco Solare IV
- Area Fortificata IV
- Ira Spirituale VI
- Fortificazione
Illusoria VII
- Parola Sacra VII
- Canto del Cigno VIII
- Implosione/Inversione
Sp
- Pattuglia di Ricerca Sp
- Paura Contagiosa Sp
- Stelle Cadenti Sp
|
- Epistola Errata I
- Fato della Battaglia I
- Area di Caos II
- Cibo Appetitoso II
- Disgusto II
- Pasto della Discordia
II
- Casualità dei Danni III
- Confusione degli
Incantesimi III
- Difficoltà di
Concentrazione III
- Combattimento
Caotico IV
- Confusione delle
Lingue IV
- Inversione dell'Etica
IV
- Sonno Caotico IV
- Solipsismo IV
- Blocco Mnemonico V
- Distruzione Mentale V
- Ordine del Caos V
- Ringiovanimento della
Materia V
- Salto Temporale V
- Incantesimo di
Babele VI
- Inversione del
Tempo VI
- Perdita
dell'Orientamento VI
- Scudo Entropico VI
- Centro di Gravità VII
- Tempo Incontrollato
VII
- Interdizione Sp
- Inversione Sp
- Spirale di
Degenerazione Sp
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Conoscenza |
Dolore |
Elementale/Acqua |
- Calcolo I
- Conoscenza della
Direzione I
- Conoscenza dell'Età I
- Conoscenza del
Momento I
- Individuazione del
Magico I
- Invisibilità agli
Animali I
- Invisibilità ai Non
Morti I
- Parlare con i
Viaggiatori Astrali I
- Sacro Guardiano I
- Segnalazione I
- Abilità II
- Divinazione II
- Falsità Impenetrabile
II
- Glifo della Rivelazione
II
- Rileva Trappole II
- Trasferimento di
Conoscenza II
- Amanuense III
- Conoscenza dei
Costumi III
- Finestra Astrale III
- Individuazione degli
Spiriti III
- Linguaggio IV
- Occhio Onnisciente
IV
- Trasmissione del
Pensiero IV
- Avvertimento V
- Conseguenza V
- Onda Mentale V
- Vista Rivelante V
- Individuazione della
Corretta Via VI
- Parlare con i Mostri
VI
- Pietre Parlanti VI
- Cacciatore Mentale
VII
- Ispirazione Divina VII
- Individuazione degli
Inganni VIII
- Interrogazione
dell'Imago Sp
- Rete mentale Sp
- Rivelazione Sp
|
- Dita Gelide I
- Infliggi Ferite
Leggere I
- Artiglio Nero II
- Bacche velenose II
- Debolezza II
- Ferita Infetta II
- Ferita Sanguinante II
- Frattura II
- Infliggi Ferite Medie II
- Morso d'Amore II
- Cecità III
- Cicatrice III
- Danza del Dolore III
- Guarigione Rallentata
III
- Malattia III
- Sordità III
- Fame IV
- Infliggi Ferite Gravi IV
- Vento di Dolore IV
- Spine V
- Barriera di Lame VI
- Danneggiamento di
Massa IV
- Dolore VI
- Invecchiamento
Istantaneo VI
- Necrosi VII
- Soffio di Morte VII
- Sottrai Vita VII
- Veste del Dolore Sp
|
- Creazione dell'Acqua
I
- Distruzione dell'Acqua
I
- Precipitazione I
- Mulinello II
- Pugno d'Acqua II
- Resistenza all'Acqua
II
- Schermo di Bolle II
- Camminare sulle
Acque III
- Pozza di Melma III
- Respirazione
dell'Aria III
- Respirazione
Subacquea III
- Uomo di Neve III
- Forma Liquida IV
- Fonte Magica V
- Nube Purificatrice V
- Produzione di
Ghiaccio V
- Proibizione Elementale
V
- Evoca Elementale
dell'Acqua VII
- Sciame Elementale Sp
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Elementale/Aria |
Elementale/Fuoco |
Elementale/Terra |
- Colonna di Vento I
- Vento Ululante I
- Demone della Polvere
II
- Frusta di Vento II
- Morso d'Amore II
- Resistenza all'Aria II
- Negazione del Volo
III
- Nube di Fumo III
- Nube Messaggera III
- Respirazione dell'Aria
III
- Respirazione
Subacquea III
- Uomo di Neve III
- Zona d'Aria Pura III
- Via del Vento IV
- Camminare in Aria V
- Controllo dei Venti V
- Nube Purificatrice V
- Nube Solida V
- Proibizione
Elementale V
- Servo Fluttuante VI
- Tromba d'Aria VI
- Evoca Elementale
dell'Aria VII
- Viaggiare nel Vento
VII
- Sciame Elementale Sp
|
- Calore I
- Estinzione del Fuoco I
- Fiamma di Luce I
- Fuoco Inestinguibile I
- Arma Infuocata II
- Creazione del Fuoco
II
- Fanciullo
Fiammeggiante II
- Frusta di Fuoco II
- Raffredda Metallo II
- Riscalda Metallo II
- Mostro di Lava III
- Nube di Fumo III
- Accendi Fuoco IV
- Eliminazione del
Fuoco IV
- Spegni Fuoco IV
- Animazione del Fuoco
V
- Proibizione
Elementale V
- Allontana Creatura del
Fuoco VI
- Evoca Creatura del
Fuoco VI
- Carro di Fuoco VII
- Sciame Elementale Sp
|
- Creazione della Terra
I
- Distruzione della Terra
I
- Forza della Pietra I
- Pietra Magica I
- Salto della Pietra I
- Ammorbidire la
Roccia II
- Bestia d'Argilla II
- Guardiano di Terra II
- Resistenza alla Terra
II
- Modellazione della
Roccia III
- Mostro di Lava III
- Pozza di Melma III
- Fauci della Terra IV
- Favore della Terra IV
- Prigione di Roccia IV
- Tempesta di Sabbia
IV
- Pietra Friabile V
- Proibizione
Elementale V
- Rinforzo della
Pietra V
- Pietre Parlanti VI
- Scudo Contro i
Minerali VII
- Terremoto VII
- Sciame Elementale Sp
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Fascino |
Guarigione |
Legge |
- Comando I
- Scaccia Paura I
- Terrore I
- Affascinare II
- Attrazione II
- Disprezzo II
- Esitazione II
- Mascheramento dello
Charme II
- Musica Celestiale II
- Paralisi II
- Riposo II
- Ubriachezza II
- Zona di Verità II
- Trance Estatica II
- Brama III
- Canto Obbligato III
- Estasi III
- Obbligo III
- Odio III
- Cappa di Coraggio IV
- Cappa di Paura IV
- Evoca Creatura dei
Boschi IV
- Falsa Visione IV
- Festeggiamenti IV
- Risveglio IV
- Fusione Mentale V
- Comando dei Mostri
VI
- Aura Divina VIII
- Voce Divina VIII
- Pattuglia di Ricerca Sp
- Paura Contagiosa Sp
|
- Cancella Fatica I
- Cura Ferite Leggere I
- Ferma Emorragia I
- Aiuto II
- Cura Ferite Medie II
- Cura Paralisi II
- Cura Ubriachezza II
- Pasto Fortificante II
- Rallentamento del
Veleno II
- Ripara Frattura II
- Riposo II
- Ristorazione delle
Forze II
- Tocco Rosa II
- Blocca Veleno III
- Cura Cecità III
- Cura Malattia III
- Cura Sordità III
- Esaltazione III
- Guarigione Accelerata
III
- Guarisci Ferite III
- Rimuovi Cicatrice III
- Cura Ferite Gravi IV
- Neutralizza Veleno IV
- Cura Ferite Critiche V
- Guarigione della
Mente V
- Riparazione Corporea
V
- Cura di Massa VI
- Guarigione VI
- Restituzione della
Giovinezza VI
- Rigenerazione VII
- Ristorazione VII
- Soffio della Vita VII
- Cura Vampirismo
VIII
- Benedizione della
Salute Sp
- Veste della Guarigione
Sp
|
- Calmare il Caos II
- Paralisi II
- Canto Obbligato III
- Forza dell'Uno III
- Negazione del
Volo III
- Obbligo III
- Occhio per Occhio III
- Patto III
- Rigidità di Pensiero III
- Status III
- Armonia Difensiva IV
- Ordine IV
- Ossessione
dell'Ordine IV
- Barriera di
Contenimento V
- Invecchiamento della
Materia V
- Ostracismo V
- Permesso Negato V
- Pensiero legale VI
- Assenza dal Tempo
VII
- Interdizione Sp
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Luce |
Morte |
Protezione [1] |
- Luce Magica I
- Chiarore Stellare III
- Lama Lunare III
- Luce Persistente III
- Occhio del Sole III
- Arco Solare IV
- Arcobaleno V
- Raggio di Luna V
- Grande Circolo VI
- Raggio di Sole VII
- Circolo Solare Sp
- Stelle Cadenti Sp
|
- Invisibilità ai Non
Morti I
- Putrefazione del Cibo
e dell'Acqua I
- Artiglio Nero II
- Animazione dei Morti
III
- Parlare con i Morti III
- Protezione Vitale III
- Fame IV
- Veleno IV
- Dito della Morte V
- Invecchiamento della
Materia V
- Resurrezione V
- Vendicatore V
- Invecchiamento
Istantaneo VI
- Fato Strisciante VII
- Obliterare VII
- Parola Sacra VII
- Reincarnazione VII
- Resurrezione Integrale
VII
- Soffio di Morte VII
- Canto del Cigno VIII
- Cura Vampirismo
VIII
- Immortalità VIII
- Implosione/Inversione
Sp
- Piaga dei Non Morti
Sp
|
- Attenzione I
- Barriera Contro i
Parassiti I
- Circolo di Mani I
- Circolo di Protezione
I
- Circolo di Protezione
dai Non Morti I
- Manto Rosa I
- Protezione dal Male I
- Sacro Guardiano I
- Santuario I
- Scaccia Paura I
- Scrigno Pesante I
- Vento Ululante I
- Aiuto II
- Barriera Eterea II
- Cofano Sfuggente II
- Pasto Fortificante II
- Protezione dalle
Malattie II
- Resistenza agli Acidi
II
- Resistenza
all'Elettricità II
- Resistenza al Freddo
II
- Resistenza al Fuoco II
- Ritiro II
- Veglia Ferrea II
- Viverna da Guardia II
- Armatura di Oscurità
III
- Barriera di Forza III
- Eliminazione
dell'Invisibilità III
- Esaltazione III
- Glifo di Protezione III
- Pavimento
Scricchiolante III
- Protezione Vitale III
- Scudo delle Tempeste
III
(continua)
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Protezione [2] |
Tempo Atmosferico |
Tenebre |
- Scudo di Tenebra III
- Veste Magica III
- Zona d'Aria Pura III
- Cappa di Coraggio IV
- Eliminazione del
Fuoco IV
- Glifo di Difesa IV
- Libertà IV
- Protezione dagli
Incantesimi IV
- Protezione dai Fulmini
IV
- Repulsione degli
Insetti IV
- Resistenza Incrollabile
IV
- Mente Impenetrabile
V
- Messa a Terra V
- Muri Urlanti V
- Proibizione Elementale
V
- Protezione dalle
Piante V
- Vigilanza Incessante
della Sentinella Sacra
V
- Barriera contro gli
Animali VI
- Barriera di Lame VI
- Proibizione VI
- Repulsione dei Draghi
VI
- Specchio Fisico VI
- Terra della Stabilità
VI
- Impervia Santità
della Mente VII
- Muro di Tentacoli VII
- Scudo Contro i
Minerali VII
- Immortalità VIII
- Invincibilità VIII
- Volontà Divina VIII
- Interdizione Sp
- Lupi Spirituali Sp
- Preservazione delle
Costruzioni Sp
- Sfera di Sicurezza Sp
|
- Calore I
- Colonna di Vento I
- Ombra Gelida I
- Precipitazione I
- Vento Ululante I
- Apertura delle Nubi II
- Aura di Benessere II
- Nube II
- Evoca Fulmini III
- Grandine III
- Nube Messaggera III
- Predizione
Atmosferica III
- Scudo delle Tempeste
III
- Controllo della
Temperatura IV
- Protezione dai Fulmini
IV
- Stasi Atmosferica IV
- Arcobaleno V
- Controllo dei Venti V
- Evocazione del
Tempo Atmosferico
VI
- Tromba d'Aria VI
- Controllo del Tempo
Atmosferico VII
- Tempo Incontrollato
VII
- Tempesta
Vendicatrice Sp
|
- Ombra Gelida I
- Protezione dalla Luce
I
- Sentiero Oscuro I
- Tenebre Magiche I
- Armatura di Oscurità
III
- Luce Nera III
- Manto d'Ombra III
- Scudo di Tenebra III
- Spada d'Ombra III
- Tenebre Persistenti III
- Vista Notturna III
- Circolo Nero VI
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Universale |
Vegetale |
Viaggio |
- Astinenza I
- Benedizione I
- Combinazione Minore
I
- Orazione I
- Purificazione del Cibo
e dell'Acqua I
- Supporto della Fede I
- Attingere al Potere
Divino II
- Benedizione di Massa
II
- Santificazione II
- Simbolo Sacro II
- Silenzio II
- Trasferimento Mistico
II
- Combinazione III
- Consacrazione III
- Dissolvi Magia III
- Maledizione III
- Rito Sacro III
- Scaccia Maledizioni
III
- Sposta Glifo III
- Aggiunta IV
- Concessione di
Incantesimi IV
- Esilio IV
- Potenziamento IV
- Punto Focale IV
- Abbondanza V
- Compito Sacro V
- Comunicazione con
gli Dei V
- Distruzione del Male
V
- Espiazione V
- Prestanza Divina V
- Animazione degli
Oggetti VI
- Spirito Divino VII
- Avatar VIII
- Invocazione degli Dei
VIII
- Ira Divina VIII
|
- Intrappolare I
- Passare Senza Tracce
I
- Bacche Ristoratrici II
- Bacche Velenose II
- Dispersione degli
Odori II
- Spada di Legno II
- Crescita delle Piante
III
- Invecchiamento delle
Piante IV
- Metamorfosi dei
Bastoni in Serpenti
IV
- Metamorfosi dei
Serpenti in Bastoni
IV
- Paralisi delle Piante IV
- Parlare con le Piante
IV
- Ramo IV
- Protezione dalle
Piante V
- Spine V
- Abbondanza Divina
Sp
- Cacciatore Sp
|
- Cancella Fatica I
- Conoscenza della
Direzione I
- Parlare con i
Viaggiatori Astrali I
- Sentiero Oscuro I
- Alleggerimento del
Carico II
- Aura di Benessere II
- Bacche Ristoratrici II
- Ali III
- Conoscenza dei
Costumi III
- Crea Accampamento
III
- Creazione del Cibo e
dell'Acqua III
- Mano III
- Ancora Dimensionale
IV
- Circolo di Privacy IV
- Orologio Corporeo
IV
- Resistenza Incrollabile
IV
- Fonte Magica V
- Marcia Facilitata V
- Spostamento tra i
Piani V
- Isolamento VI
- Parola del Ritorno V
- Rimuovi Barriera VI
- Salto di un Giorno VI
- Cancello VII
- Carro di Fuoco VII
- Incantesimo Astrale
VII
- Soccorso VII
- Strada Sospesa VII
- Astralità Sp
- Carro Celeste Sp
- Interrogazione
dell'Imago Sp
- Ricerca Extraplanare
Sp
- Trasformazione
Dimensionale Sp
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