Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



KAALRING

-Generalia

Capitale del Sacro Umano Impero, sede della Corte Imperiale, Kaalring è tra le più grosse città imperiali.
Cinta da quattro ordini di mura, simbolo della sua espansione e dell'accorpamento dei borghi rurali nel tempo, Kaalring è una classica città imperiale: la città si adatta alla superficie del terreno risolvendosi in un sali e scendi continuo, gli stretti e sinuosi vicoli vanno poi a intersecarsi con curve per poi sbucare improvvisamente in angoli caratteristici o grandi piazze.
La città protetta dall'ultima cinta muraria, detta Imperiale, è il vero e proprio centro civico. Di dimensioni ragguardevoli, la sua superficie ospita almeno ventimila abitanti (qualche nobile, ma per la maggior parte mercanti e popolo minuto), il centro è suddiviso in cinque quartieri detti Sestrieri (dei Banchieri, dei Conciatori, degli Armaioli, degli Scribi, dei Medici) i quali prendono il nome dalla maggiore attività commerciale del rione, che vanno quindi a configurarsi come vere e proprie città nella città. All'interno delle Mura Imperiali, a cui s'accede tramite la Porta della Spada, si trovano il Palazzo del Cervo, castello sede della Corte Imperiale, la Piazza del Mercato, un'enorme piazza dalla pianta ellittica, e il Tempio Maggiore, il più grande tempio della Chiesa in città, una costruzione goticheggiante che irrompe sulla Piazza Sacra, l'altra grande piazza e centro della vita cittadina di Kaalring.
Protetta dalla terza cinta di mura, la quale ha quattro porte: una a nord, Porta del Ghiaccio, una a sud, Porta del Sole, una ad est, Porta di Levante ed una ad ovest, Porta di Ponente, troviamo gli alti palazzi della nobiltà di Kaalring. È una parte della città con ricchi giardini e palazzi di rara bellezza. Le mura sono dette delle Quattro Torri a causa di quattro snelli pinnacoli che svettano sugli altri palazzi della città come edifici sentinella. Queste quattro torri, chiamate dell'Alce, del Serpente, dell'Orso e del Guitto, appartengono alle quattro nobili famiglie più importanti di Kaalring (i Jozb, i Mireal, i Warn e i Donnal).
La seconda e prima cinta di mura perdono la struttura più o meno rigida delle altre cinte, sono larghissime, possenti e con grandi camminamenti. Sulla seconda cinta muraria, detta dei Miserandi, si aprono una decina di porte mentre sulla prima, detta dei Compassionevoli, addirittura se ne contano quindici. La Kaalring di queste cinte è la Kaalring dei più poveri, dei mendicanti, dei ladri, insomma di chi sta ai margini della società.

- Luoghi

Palazzo del Cervo (Mura Imperiali)
È la sede della Corte Imperiale, magnifico palazzo dalla pianta ottagonale e costruito in tufo, svetta su tutti gli altri palazzi proprio per la particolare colorazione che gli dona il materiale di costruzione. Attualmente il trono imperiale è vacante e, in attesa della Dieta di Leopold, è occupato dall'Imperatrice Reggente, Charlotte Honzelbel, figlia del Conte di Paew.

Sestriere dei Banchieri (Mura Imperiali)
È il rione dove si svolgono quasi tutte le transazioni commerciali e dove ha sede l'ellittica Piazza del Mercato. Le famiglie che lo controllano, tutte di estrazione borghese, hanno in mano l'economia del Territorio Autonomo Imperiale tanto che un loro rappresentante fa parte della Corte Imperiale come Tesoriere Imperiale.

Torre del Serpente (Mura delle Quattro Torri)
Di proprietà della famiglia nobile dei Mireal, è in realtà abitata dall'ordine culturale dei Fratelli della Conoscenza. Essi sono medici, astrologi, storici, insomma si occupano di ogni branca della conoscenza. La loro torre, alta svariati metri, contiene la loro sterminata biblioteca, le loro aule dove i loro accoliti vengono addestrati e i loro segretissimi laboratori.

Locanda del Peccatore Impune (Mura dei Miserandi)
Ogni città ha la sua locanda malfamata, Kaalring ha la Locanda del Peccatore Impune. È conosciuta ovunque come punto di ritrovo dei più disperati e dei criminali della città, urbanisticamente si configura come un enorme edificio in legno con una stalla e un piano superiore con un tetto quasi marcio. Nonostante questo quando si ha bisogno di notizie fresche, la Locanda del Peccatore Impune è il posto dove andare.


- PNG degni di nota

Charlotte Honzelbel (PC - 1 PM)
Bellissima donna di circa venticinque anni, dai fluenti capelli rossi e un volto da riuscire a far innamorare istantaneamente un uomo, in realtà si può dire che sia un demone travestito da angelo. Il suo viso così casto infatti nasconde un carattere duro, ben poco volitivo e morbosamente attaccato al denaro e al potere. Sposa del defunto Imperatore Marcherio IV, attualmente è l'Imperatrice Reggente in attesa di una nuova Dieta.

Ityr Geresh (PC – 1 PM)
Tesoriere e fido uomo dell'Imperatrice Reggente, possiede il settanta per cento delle attività commerciali e finanziarie del Sestriere dei Banchieri. È un uomo anziano, con una certa tendenza alla pinguedine, pelato a parte due ammassi di capelli grigi appena sopra le orecchie.

Sir Robert Quartél (G – 2 PM)
Fratello del Prefetto Imperiale della Libera Città di Leopold, è il capitano della Guardia Imperiale, ossia la scorta dell'Imperatore stesso. Attualmente sono al servizio dell'Imperatrice Reggente in attesa delle nuove elezioni. È un uomo anziano, di circa cinquantacinque anni, capelli bianchi e barba lunga, è tuttavia una leggenda vivente nell'Impero. Sir Robert è il cavaliere che tutti i bambini desiderano diventare nei loro sogni di gloria e cavalleria.

Sir Dennis Viendycke (G – 4 PM)
Capitano della Guardia Cittadina di Kaalring, è il secondogenito di Jan Viendycke, duca di Berg, e cavaliere nel nome di Dio. È un giovane affascinante, di circa trent'anni, corpo scolpito e una cascata di riccioli castani che gli scendono fino alle spalle.

Tergolu Mazzarin (PC – 2 PM)
Gran maestro dell'ordine dei Fratelli della Conoscenza, un vecchissimo uomo di circa novant'anni ma ancora dalla mente agile nonostante visibili difficoltà locomotorie.

Menda l'Astuto (R – 1 PM)
Leggendario fuorilegge di Kaalring, lui è la sua banda, autonominatisi la Compagnia della Nuova Speranza, sono i ricercati numeri uno dalle guardie cittadine di Sir Dennis. Nessuno sa che aspetto abbia ma si dice che sia l'arciere più formidabile di tutto l'impero.

Monsignor Ilbeld (Sa – 5 PM)
Vescovo di Kaalring, è più un uomo dell'Impero che non della Chiesa. È l'autorità religiosa numero uno a Kaalring e per questo molto rispettato. Fisicamente porta molto bene i suoi cinquant'anni, pur non eccellendo in avvenenza: ha un volto squadrato, un naso a patata e corti capelli grigi.


a cura di Lorenzo Bonaffini

Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web