Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

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  • Incantesimi degli Sciamani da 2 Punti Magia



Attacco Spirituale
Raggio: A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 creatura
Lo sciamano danneggia direttamente l'essenza della creatura toccata, come per il Debole Attacco Spirituale ma con effetti maggiori. L'attacco non ha nessuna conseguenza materiale sul corpo della vittima, ne danneggia solo la forza vitale, anche se il danno può normalmente essere rimosso da incantesimi che guariscono le ferite.

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Comunicare con gli Spiriti Potenziato
Raggio: 0
Durata: 40 min.+10 min. x PM posseduto dallo Sciamano
Effetto: Lo Sciamano
Per tutta la durata dell'incantesimo, lo sciamano è in grado di udire e comprendere qualunque spirito della cui presenza sia consapevole. Non può udire spiriti che non sa essere presenti nel luogo in cui si trova, ma solo spiriti che abbia visto personalmente o della cui presenza sia comunque assolutamente certo per altri validi motivi.

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Difesa Spirituale
Raggio: 100 metri
Durata: Concentrazione
Effetto: 1 spirito
Lo sciamano utilizza la propria energia per incrementare le difese naturali di uno spirito da lui evocato.
Finché lo sciamano mantiene una leggera concentrazione (è in grado di muoversi o parlare, ma non di combattere, e la concentrazione si spezza istantaneamente se viene danneggiato o ferito) la resistenza magica dello spirito ai tentativi di scacciarlo o assumerne il controllo si considera aumentata di un numero di PM pari a quelli dello sciamano.

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Evocazione
Raggio: 0
Durata: Speciale
Effetto: Speciale
Tramite questo rituale, che dura in genere alcune ore e che deve necessariamente essere eseguito in un'area purificata con l'apposito incantesimo, lo sciamano allontana la sua coscienza dal corpo e tenta di andare a contattare uno spirito per avere successivamente la possibilità di evocarlo.
Una volta contattato lo spirito ed ottenuto il suo “permesso”, lo sciamano sarà poi in grado di evocarlo normalmente.
Questo incantesimo può e deve essere eseguito solo se lo sciamano possiede i Punti Spirito necessari a contattare un nuovo spirito, non è necessario eseguirlo per lo spirito minore che lo sciamano è in grado di evocare all'inizio.

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Ripristinare
Raggio: A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 essere vivente
Lo Sciamano può adoperare la propria energia vitale per curare ferite di media entità (tagli profondi, abrasioni, ustioni) o malattie infettive non gravi (raffreddore, influenza).

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Vedere gli Spiriti Potenziato
Raggio: 0
Durata: 40 min.+ 5 min. x PM posseduto dallo Sciamano
Effetto: Lo Sciamano
Usando questo incantesimo, lo Sciamano diviene in grado di vedere tutti gli spiriti che si trovano intorno a lui.
Vedrà gli spiriti minori, comuni e maggiori nel loro vero aspetto, mentre gli spiriti supremi gli appariranno solo come figure sfocate a meno che loro stessi non desiderino essere visti correttamente.

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Viaggio Spirituale
Raggio: 0
Durata: Variabile
Effetto: Lo Sciamano
Con questo incantesimo lo Sciamano è in grado di proiettare la sua essenza nel piano astrale, lasciando dietro di sé il suo corpo fisico e tutto il suo equipaggiamento.
Il corpo dello sciamano resta in una sorta di trance dalla quale è estremamente difficile svegliarlo. Riuscendoci, comunque, il suo corpo astrale verrebbe immediatamente richiamato indietro.
Il corpo astrale dello sciamano è in grado di vedere gli spiriti che popolano il piano astrale (solo gli spiriti supremi possono, se vogliono, renderglisi invisibili) ed è costantemente unito al corpo fisico da una corda d'argento, visibile solo con mezzi magici o da chi può normalmente vedere gli spiriti. Se la corda dovesse essere spezzata, ciò causerebbe la morte dello sciamano sia in forma astrale che fisica. In ogni caso la corda non è affatto facile da rompere.
Se il corpo astrale dello sciamano viene distrutto, il suo corpo fisico resta in uno stato di coma dal quale sarà possibile risvegliarlo solo con mezzi magici.
Se il corpo fisico dello sciamano viene ucciso, anche la sua forma astrale muore.
L'incantesimo dura finché lo sciamano lo desidera, a meno che venga interrotto da cause esterne.
Contrariamente ad altri effetti di viaggio astrale, lo sciamano non può passare dal piano astrale ad altri piani di esistenza, incluso il piano primario, e non può portare con sé oggetti, magici o meno, o altre persone.

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