Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Incantesimi degli Sciamani da 1 Punti Magia



Comunicare con gli Spiriti
Raggio: 0
Durata: 30 minuti x PM posseduto dallo Sciamano
Effetto: Lo Sciamano
Questo incantesimo non può essere usato se prima lo Sciamano non ha visto lo spirito con cui desidera parlare.
Per tutta la durata dell'incantesimo, lo Sciamano è in grado di sentire e comprendere uno e un solo spirito, indipendentemente dal suo tipo o natura.

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Curare
Raggio: A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 essere vivente
Attraverso la sua energia spirituale lo Sciamano può curare piccole ferite (tagli, scottature) o cose banali come raffreddori e piccole infezioni.

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Debole Attacco Spirituale
Raggio: A contatto
Durata: Istantanea
Effetto: 1 creatura
Lo sciamano danneggia direttamente l'essenza della creatura toccata.
L'effetto è paragonabile a quello di un colpo di spada, ma non ha nessuna conseguenza materiale sul corpo della vittima, ne danneggia solo la forza vitale, anche se il danno può normalmente essere rimosso da incantesimi che guariscono le ferite.

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Purificazione
Raggio: 0
Durata: Speciale
Effetto: un'area del raggio di 3 metri + 3 metri x PMX
L'area incantata viene “purificata”, ovvero ripulita da residui di energie negative ed altri fattori di disturbo.
Qualunque incantesimo da sciamani lanciato stando all'interno di un'area purificata costa 1 PM in meno (con un minimo di 0 e con l'unica eccezione dell'incantesimo “Evocazione”, che mantiene il normale costo). Inoltre lo sciamano è immediatamente consapevole di qualunque spirito che entri nell'area purificata a condizione di trovarsi anche lui all'interno dell'area.
L'area cessa immediatamente di essere purificata se qualcuno al suo interno viene ferito o danneggiato, o se un qualunque essere vivente, che non era presente nell'area quando l'incantesimo è stato lanciato, vi entra.

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Scacciare gli Spiriti
Raggio: A vista
Durata: Istantanea
Effetto: 1 spirito
L'incantesimo permette ad uno Sciamano di scacciare uno spirito minore o comune. Una volta allontanato, lo spirito si dissipa e non può più essere evocato per 12 ore.

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Vedere gli Spiriti
Raggio: 0
Durata: 2 ore + 1 ora per PM posseduto dallo Sciamano
Effetto: Lo Sciamano
Con questo incantesimo lo Sciamano riesce a vedere tutti gli spiriti nel raggio indicato.
Gli spiriti minori e comuni gli appaiono nella loro vera forma, quelli maggiori come figure sfocate. Gli spiriti supremi non possono essere individuati contro la loro volontà.

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