Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Incantesimi dei Bardi da 2 Punti Magia



Armonia
Raggio: Speciale
Durata: Speciale
Effetto: Speciale
Questo incantesimo, lanciato simultaneamente, permette a più bardi, da 2 a 4, di effettuare un'esecuzione armonica. Quando l'incantesimo viene lanciato occorre designare uno dei bardi che vi partecipano come esecutore principale. Per tutta la durata dell'incantesimo, la resistenza magica di ognuno dei bardi partecipanti sarà pari alla somma dei PM di tutti i bardi coinvolti. L'esecutore principale, inoltre, potrà usare i PM di tutti i bardi coinvolti per lanciare incantesimi.
Questo incantesimo dura 1 minuto per ogni PM posseduto dall'insieme dei bardi che lo lanciano.

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Evoca Strumento
Raggio: Speciale
Durata: 5 minuti x PM posseduto dal Bardo
Effetto: Speciale
Questo incantesimo evoca uno strumento musicale del tipo scelto dal bardo al momento del lancio. Lo strumento non viene creato dal nulla, bensì prelevato fisicamente da qualche parte, in maniera del tutto casuale. Perciò può essere di ottima qualità ma anche pessimo o in cattive condizioni.
Al termine dell'incantesimo, lo strumento torna al suo luogo d'origine.

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Imitazione dei Suoni
Raggio: 0
Durata: 10 minuti x PM posseduto dal Bardo
Effetto: Il Bardo
Finché questo incantesimo è in effetto, il bardo può produrre con la bocca qualunque suono in maniera estremamente realistica, a condizione di conoscere il suono stesso. Può inoltre imitare alla perfezione qualunque voce a lui nota.

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Silenzio
Raggio: 60 metri
Durata: 20 minuti + 20 minuti x PM del Bardo
Effetto: un'area sferica del raggio di 4,5 metri
Tutti i suoni nell'area colpita da questo incantesimo vengono annullati.
All'interno dell'area nessun suono può essere udito. Nessun suono può entrare nell'area incantata né uscirne.
L'incantesimo può essere lanciato in un qualsiasi punto fisso, oppure su un oggetto o creatura. Nel primo caso l'area di silenzio è immobile, nel secondo si muove con l'oggetto/creatura. Una creatura ha la normale possibilità di resistere all'incantesimo, tuttavia la resistenza non implica che l'incantesimo fallisce ma solo che l'area non si sposterà assieme alla creatura, restando centrata nel punto in cui essa si trovava al momento del lancio.

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Squilibrio
Raggio: 30 metri
Durata: 5 minuti + 1 minuto x PM del Bardo
Effetto: 1 creatura
Questo incantesimo crea un suono persistente nell'orecchio interno della creatura incantata. In effetti il suono non può essere udito, ma interferisce con l'equilibrio della vittima, che perde coordinazione e non è praticamente in grado di fare più di due passi consecutivi senza cadere in terra. L'effetto può colpire anche una creatura sorda, ma è del tutto inutile contro creature prive dei normali organi auditivi (come ad esempio un golem o un gargoyle) e contro i non morti.

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