Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Incantesimi dei Bardi da 1 Punti Magia



    Alterazione degli Strumenti
    Raggio: A contatto
    Durata: 20 minuti + 10 minuti x PM del Bardo
    Effetto: 1 strumento musicale
    Il bardo può trasformare un qualunque strumento musicale non magico in un altro strumento che abbia più o meno le stesse dimensioni. Il valore dello strumento non può essere alterato. Lo scopo principale di questo incantesimo è... risparmiare sull'acquisto degli strumenti musicali!

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    Bolla di Suono
    Raggio: 0
    Durata: 20 minuti + 10 minuti x PM del Bardo
    Effetto: Speciale
    Il bardo crea un'invisibile bolla che può essere ferma in un punto o muoversi con lui. Nel primo caso ha un raggio di 1,5 metri x PM del bardo, nel secondo ha un raggio di 3 metri.
    La bolla non permette il passaggio del suono: qualunque suono generato dentro la bolla non può essere sentito dall'esterno, e viceversa.

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    Cantilena di Concentrazione
    Raggio: 0
    Durata: Speciale
    Effetto: Il Bardo
    Il bardo mormora una cantilena che gli permette di concentrarsi su qualcos'altro ed evitare di farsi distrarre dal mondo esterno. Se il bardo si sta concentrando su qualcosa (anche se su un altro incantesimo!), l'uso della cantilena gli consente di mantenere più facilmente la concentrazione ed ignorare quello che lo circonda. Se sta compiendo un'azione, gli permette di concentrarsi su di essa ottenendo migliori risultati. In tal caso il bardo può mantenere attivo l'incantesimo mentre fa qualunque altra cosa, ma non può al tempo stesso parlare, dato che deve continuare a cantilenare.
    Una volta che, per qualunque motivo, il bardo cessi di ripetere la cantilena, l'incantesimo si interrompe.

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    Mascheramento
    Raggio: Speciale
    Durata: 5 minuti + 1 minuto x PM posseduto dal Bardo
    Effetto: Speciale
    Finché questo incantesimo è attivo, il bardo può suonare o cantare normalmente facendo in modo che la sua musica e/o il suo canto vengano percepiti da chi è presente come semplici suoni dell'ambiente, a sua scelta. Ad esempio potrebbe far udire lo scroscio di una cascata, o il frinire dei grilli, o qualunque rumore plausibile (può scegliere il suono a piacimento, ma un suono inadeguato alla situazione potrebbe attirare l'attenzione e svelare l'inganno).
    Lo scopo è solitamente quello di mascherare l'uso di un incantesimo per evitare che qualcuno comprenda che lo sta usando e/o reagisca.

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    Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

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