Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Incantesimi dei Bardi da 0 Punti Magia



Accompagnamento
Raggio: 0
Durata: Speciale
Effetto: Il Bardo
Questo incantesimo consente al bardo di creare un effetto sonoro fantasma.
Mentre il bardo suona si udirà un secondo suono, come se qualcun altro accanto a lui lo stesse accompagnando con un diverso strumento a sua scelta.
L'incantesimo può anche essere usato per ottenere un accompagnamento musicale durante la recitazione di una poesia, o per cantare una canzone senza dover suonare allo stesso tempo.
L'incantesimo dura fintantoché il bardo continua a suonare/cantare/recitare.

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Accordatura
Raggio: A contatto
Durata: 2 minuti + 1 minuto x PM del Bardo
Effetto: 1 strumento musicale non magico
Lo strumento incantato può suonare come se fosse perfettamente accordato, anche se non lo è. Eventuali piccoli difetti dello strumento possono essere del tutto ignorati, ma difetti notevoli restano inalterati (un'arpa a cui manca una corda non potrà suonare come se ce l'avesse).

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Attacco
Raggio: 0
Durata: Concentrazione
Effetto: Il Bardo
Questo incantesimo permette al bardo di sapere esattamente quando eseguire o iniziare ad eseguire una data azione. Ad esempio: il momento esatto in cui saltare per superare un dirupo, o abbassarsi per schivare un colpo, o semplicemente iniziare a suonare in un'esecuzione d'orchestra.
Oltre ad essere messo a conoscenza dell'istante, il bardo sarà anche in grado di sfruttarlo senza ritardi, se non ci sono impedimenti esterni (ad esempio riuscirà a saltare esattamente al momento giusto). Volendo egli potrà anche semplicemente comunicare l'informazione a qualcun altro, ma in questo caso l'incantesimo non agevolerà in alcun modo l'azione di colui a cui è stato comunicato di agire.
L'azione per la quale il bardo necessita dell'attacco non deve essere decisa al momento del lancio. Finché l'incantesimo viene mantenuto attivo (con una leggera concentrazione) continuerà a suggerire al bardo il momento più adatto per fare qualcosa. Il bardo sarà del tutto libero di ignorarlo, ma se decide di agire, o di comunicare il "suggerimento" a qualcuno, l'incantesimo terminerà.
Va inoltre notato che questo incantesimo non può dare al bardo conoscenze di cui già non disponga (ad esempio non gli permetterà di evitare una trappola di cui non conosce l'esistenza), né gli può suggerire l'azione corretta da intraprendere (se il bardo vuole schivare una freccia in arrivo, l'incantesimo gli dirà quando muoversi, ma non, ad esempio, in quale direzione).

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Geometria Sonora
Raggio: 0
Durata: Istantanea
Effetto: Speciale
Il bardo può valutare il comportamento di un suono (prodotto da lui o già esistente) per fare una stima approssimativa di distanze o dimensioni. Ad esempio potrebbe calcolare la distanza dall'altro ciglio di un burrone, le dimensioni di un oggetto, o perfino il numero di monete in una pila (basandosi sulle dimensioni della stessa), in base alla rifrazione sonora. La stima può in molti casi essere effettuata anche nella più totale oscurità, ma in ogni caso non sarà mai accurata al 100%.

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Metronomo
Raggio: 0
Durata: 5 minuti + 5 minuti x PM posseduto dal Bardo
Effetto: Speciale
Il bardo può creare un suono illusorio che serva a tenere il tempo. Può trattarsi di un semplice ticchettio, come appunto quello di un metronomo, o di un suono leggermente più complesso, come quello di uno strumento a percussione. Il bardo può variare il tempo a piacimento per tutta la durata dell'incantesimo, ma una volta scelto il tipo di suono non lo può modificare.

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Orecchio Musicale
Raggio: 0
Durata: Istantanea
Effetto: Il Bardo
Il bardo può riconoscere la fonte e la natura di un suono con estrema precisione. Ciò include:
  • capire cosa (oggetto/strumento) o chi (voce) ha prodotto il suono
  • individuare la direzione da cui il suono proviene
  • riconoscere una musica/canzone conosciuta dalle prime note
o anche tutte queste cose assieme. Un luogo caotico e rumoroso può disturbare o rendere impossibile l'uso di questo incantesimo.

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