Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • PROFETA

[Classe Avanzata]

Il profeta è un sacerdote o un monaco al quale la divinità che serve concede una particolare attenzione, fino al punto di illuminarlo con una minima parte del proprio potere divino.
Egli è in comunione con il suo dio e riceve continui messaggi da lui, principalmente sotto forma di sogni e visioni che gli indicano il cammino da percorrere
Nonostante questo, o forse proprio a causa di questo, la vita di un profeta non è affatto facile. È raro che la chiesa sia disposta ad accettare la realtà di un profeta, soprattutto quando questi è di estrazione umile rispetto ai ranghi ecclesiastici (nessun Sommo Sacerdote accetta facilmente il fatto che la divinità che serve con tanta devozione preferisca un semplice monaco a lui!), che viene spesso allontanato o comunque emarginato, se non semplicemente trattato alla stregua di un folle.
Essendo, più dei normali sacerdoti, un tramite del potere divino, il profeta ha un’ulteriore riduzione di 1PM al costo degli incantesimi favoriti della propria divinità (fino ad un minimo di 0PM), ma non può assolutamente lanciare quelli scoraggiati.
Inoltre un profeta può lanciare a costo 0 l'incantesimo Comunicare con gli Dei e può lanciare una volta al giorno senza spesa di PM l’incantesimo Invocazione degli Dei, senza subire l’effetto stancante dello stesso.
In genere la divinità servita dal profeta è sempre ben disposta a ricevere le sue domande o invocazioni, ciò tuttavia non significa che questo potere concesso al profeta possa essere usato indiscriminatamente, e un profeta che richieda continuamente informazioni alla propria divinità senza un reale bisogno potrebbe smettere di essere ascoltato o addirittura perdere il suo status di profeta.

Acquisizione della Classe Avanzata
Contrariamente a quanto avviene per altre classi avanzate, acquisire la classe di profeta è un processo istantaneo, che dipende solo ed esclusivamente dalla volontà divina.
Il profeta investito di questo onore e fardello riceve immediatamente un aumento di 2PM, oltre ad ottenere tutti i vantaggi e svantaggi relativi alla classe avanzata.

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