Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
[Classe Avanzata] Gli Esorcisti sono sacerdoti che ad un certo punto della loro carriera hanno scelto di dedicare la loro vita alla distruzione delle entità che infestano il piano primario, prevalentemente Demoni, creature extraplanari ed alcune categorie di Non Morti.
Qualunque sacerdote dotato dell’abilità di Esorcismo (Scacciare i Non Morti) può diventare un Esorcista.
In virtù della loro approfondita conoscenza della materia, e della profondità della loro fede, gli esorcisti acquisiscono un bonus di 2PM su tutti i loro tentativi di scacciare i non morti incorporei. In aggiunta, il loro potere di esorcismo agisce anche sui demoni (senza però usufruire del bonus) e può essere utilizzato come un incantesimo a costo zero per liberare un essere vivente dalla possessione demoniaca o di un non morto (esattamente come se fosse un tentativo di scacciamento: in caso di successo il non morto/demone non viene allontanato o distrutto ma semplicemente obbligato ad abbandonare il corpo dell’essere che sta possedendo).
Inoltre la resistenza magica di un esorcista si considera incrementata di 2PM per resistere a tentativi di possessione da parte di non morti, demoni e creature extraplanari, e per resistere ai poteri di questi (ma non ad eventuali incantesimi lanciati da loro che non siano una caratteristica razziale).
Nell’ambito degli Esorcisti esistono tre categorie, in aggiunta agli Esorcisti “generici”. Un sacerdote che diventi esorcista può, nel momento stesso in cui acquisisce la classe avanzata, scegliere una qualunque delle quattro categorie. Questa scelta è comunque definitiva e non modificabile in alcun modo.
Cacciatore di Demoni
Un Cacciatore di Demoni è un esorcista specializzato nella caccia ai demoni. Egli non possiede un particolare potere sui non morti e sulle creature extraplanari che non siano demoni, e non gode di alcun bonus contro di essi. In cambio possiede un bonus di 2PM all’Esorcismo usato contro i demoni, e il suo bonus alla resistenza magica contro di loro è di 4PM anziché 2PM.
Cacciatore di Fantasmi
I cacciatori di fantasmi sono esorcisti che dedicano la loro vita alla distruzione dei fantasmi e, più in generale, di tutti i non morti incorporei.
Essi non hanno particolare potere contro i demoni e le altre creature extraplanari che non siano non morti, ed il loro potere di esorcismo non funziona contro di essi, ma in cambio il loro bonus per scacciare i non morti incorporei e il loro bonus alla resistenza magica contro di loro sono entrambi di 4PM anziché 2PM.
In aggiunta, un Cacciatore di Fantasmi può resistere alle illusioni proiettate da un fantasma o altro non morto incorporeo come se fossero incantesimi diretti, senza però utilizzare il bonus di cui sopra. In caso di successo, il cacciatore di fantasmi è in grado di vedere oltre l’illusione e non ne viene ingannato né ostacolato in alcun modo, pur percependola.
Cacciatore di Vampiri
Molto diversi dai comuni esorcisti, i cacciatori di vampiri sono individui estremamente focalizzati sulla sacra missione di debellare ogni forma di vampirismo. Il loro potere di esorcismo non si estende a demoni e creature extraplanari, ed acquisisce un bonus solo ed esclusivamente nei tentativi di scacciamento di vampiri e creature di simile natura, che però è di 4PM anziché 2PM.
In aggiunta essi possono usare, al costo di 3PM, una speciale Benedizione in grado di purificare il corpo di una creatura infettata dal vampirismo, ma ancora non tramutata in vampiro. Usato su un essere vivente, questo potere lo libera dall’infezione vampirica, anche se non previene un’ulteriore infezione in tempi successivi. Usato su un cadavere gli impedisce di risorgere come vampiro. Questa benedizione è comunque del tutto inutile se usata su un vampiro, e non ha su di esso alcun genere di effetto.
Acquisizione della Classe Avanzata
Sebbene diventare Esorcista sia più che altro una scelta di vita, richiede comunque un riconoscimento da parte della Chiesa a cui il sacerdote appartiene, che di solito celebra l’investitura con un particolare rito durante il quale il nuovo esorcista acquisisce le sue capacità.
Non vi sono particolari limitazioni legate alla divinità servita dal sacerdote, tuttavia alcune chiese sono più o meno propense di altre ad ordinare degli esorcisti, secondo l’inclinazione delle varie divinità. In linea generale, ad esempio, è più facile incontrare un sacerdote esorcista di Liviar che non uno di Moriana o Eades.
Torna all'indice generale
- Elenco delle classi
- Torna al paragrafo 5 >>
|