Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



Archivi delle Liste di Gioco

Dopo la distruzione degli archivi conservati su gioco.net, è ora in corso una ricostruzione (lenta e faticosa) degli archivi delle mail di gioco.
In ognuno dei file .zip che troverete di seguito, sono contenuti in genere 11 file .txt, dieci dei quali corrispondono ad altrettanti giorni di gioco.
Ognuno di questi inizia con la data di gioco, la relativa data di Anthuar, un riassunto degli eventi della giornata ed una serie di informazioni aggiuntive (prime apparizioni di luoghi e personaggi, incongruenze che non è stato possibile correggere, note varie, ...) e prosegue con le varie mail di gioco del relativo giorno, riordinate per ottenere una maggiore facilità e scorrevolezza nella lettura. Queste ultime sono ripresentate, nella sola parte narrativa (sono quindi escluse sia le mail NdG che le note interne alle mail di gioco), cosė come erano state concepite originariamente, senza alcuna alterazione stilistica e contenutistica, salvo alcune eccezioni:

  • sono stati corretti (o almeno dovrebbero esserlo stati) eventuali errori ortografici
  • sono state corrette, ove era possibile farlo senza alterare seriamente la mail, eventuali incongruenze nella narrazione
  • sono state totalmente eliminate alcune mail che non avevano reale collocazione negli eventi (e spesso neppure in Anthuar o nel mondo della logica...), anche se si è cercato di farlo solo in casi estremi.
  • abbreviazioni ed altre parole simili (come x al posto di "per") sono state trascritte in italiano corretto ed esteso
  • ove possibile, mail che narravano eventi in flashback sono state incluse nel file relativo al giorno in cui gli eventi si svolgevano, e non a quello in cui sono state effettivamente scritte.
L'undicesimo file di ogni archivio è una raccolta della parte non narrata degli altri dieci, ovvero dei riassunti e delle note, comoda per chi volesse rivedere gli eventi senza dover guardare i singoli file.

Lista 1
Giorni di gioco 01-10
Giorni di gioco 11-20
Giorni di gioco 21-30
Giorni di gioco 31-40
Giorni di gioco 41-50
Giorni di gioco 51-60
Giorni di gioco 61-70
Giorni di gioco 71-80
Giorni di gioco 81-90
Giorni di gioco 91-100
Giorni di gioco 101-110
Giorni di gioco 111-120
Giorni di gioco 121-130
Giorni di gioco 131-140
Giorni di gioco 141-150
Giorni di gioco 151-160
Giorni di gioco 161-170
Giorni di gioco 171-180
Giorni di gioco 181-187
Giorni di gioco 230-238
Giorni di gioco 294-300
Giorni di gioco 301-310
Giorni di gioco 311-320
Giorni di gioco 321-330
Giorni di gioco 331-340
Giorni di gioco 341-350
Giorni di gioco 351-358

Lista 2
Giorni di gioco 12-20
Giorni di gioco 21-30
Giorni di gioco 31-40

Lista 3
Giorni di gioco 41-50
Giorni di gioco 51-60
Giorni di gioco 61-70
Giorni di gioco 71-80
Giorni di gioco 81-90
Giorni di gioco 91-100
Giorni di gioco 101-110
Giorni di gioco 111-120
Giorni di gioco 121-130

Lista 6
Giorni di gioco 82-90
Giorni di gioco 91-100
Giorni di gioco 101-110

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 9 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web