Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
- e) Note sull'età dei Personaggi
Nel caso si scelga d'interpretare un personaggio non appartenente alla razza umana, bisognerà solitamente tenere in conto del differente modo in cui gli anni scorrono per le altre razze. Nell'indicare l'età del proprio personaggio sarà dunque opportuno determinarla in termini umani e quindi convertirla nel numero d'anni appropriato alla razza prescelta (indicando entrambi i valori nella scheda personale).
Nelle tabelle che seguono si intenderà con VM la vita media per la razza in questione (non considerando la mortalità infantile, elevata in un'ambientazione medioevale) e con AU gli anni umani equivalenti ad un anno della razza in questione. Per ottenere l'età della razza prescelta corrispondente a quella umana che il giocatore sceglie per il proprio personaggio sarà dunque sufficiente moltiplicare gli anni umani per il numero indicato in AU; ad esempio, scegliendo un'età di 24 anni per il proprio personaggio di razza "Gnomo", si moltiplicherà tale età per 3, ottenendo 72 anni gnomeschi per 24 umani.
Ciò non significa che uno gnomo di 18 anni si comporterà come un bambino umano di 6 (l'equivalente in anni umani), ma che tale sarà considerato dai membri della sua razza, vista la scarsa esperienza accumulata (rispetto ai parametri razziali). Da notare che le razze immortali, non invecchiando, non hanno valori di VM e AU e conseguentemente per esse il valore d'età sarà puramente indicativo.
ATTENZIONE:In realtà non esiste qualcosa come un "anno umano" o un "anno elfico", ecc.. Un anno ha la stessa durata per tutte le razze, la differenza non è nello scorrere del tempo ma nella "maturazione" delle varie razze. Se un umano viene considerato adulto a 20 anni, un elfo verrà considerato tale solo a 60 (20x3), un nano a 80 (20x4), un orchetto a 10 (20x0,5) e così via.
Razza | VM | AU |
Umani | 60 | 1 |
Razze Semi-Umane | |
Razza | VM | AU |
Drow | 900 | 3 |
Elfi | 900 | 3 |
Gnomi | 400 | 3 |
Halfling | 200 | 2 |
Licantropi | Vedi razza originaria. |
Nani | 800 | 4 |
Verri diabolici | Vedi razza originaria. |
Razze Umanoidi | |
Razza | VM | AU |
Bugbear | 120 | 2 |
Ciclopi | 180 | 3 |
Coboldi | 80 | 1 |
Driadi | N/A | 5 |
Folletti | 600 | 5 |
Giganti delle colline | 90 | 1,5 |
Giganti delle rocce | 120 | 2 |
Giganti dei ghiacci | 150 | 2,5 |
Giganti del fuoco | 180 | 3 |
Giganti delle nuvole | 210 | 3,5 |
Giganti delle tempeste | 240 | 4 |
Gnoll | 80 | 1 |
Goblin | 45 | 1 |
Hobgoblin | 60 | 1 |
Meduse | 120 | 2 |
Metamorfosis | 80 | 1 |
Mind Flyer | 60 | 1 |
Minotauri | 100 | 1,5 |
Ondine | N/A | 5 |
Orchetti | 40 | 0,5 |
Orchi | 65 | 1 |
Spiritelli | 500 | 3 |
Thoul | 130 | 2 |
Trogloditi | 70 | 1 |
Troll | 270 | 4 |
Uomini-Lucertola | 90 | 1,5 |
Razze Non-Umane | |
Razza | VM | AU |
Arpie | 110 | 2 |
Centauri | 220 | 4 |
Djinn | N/A | 8 |
Draghi | Vedi Note |
Efreeti | N/A | 8 |
Elementali | N/A | N/A |
Gargoyle | N/A | N/A |
Non-Morti | N/A | N/A |
Ombre Spettrali | N/A | 10 |
Uomini-Albero | N/A | 50 |
Uomini-Scorpione | 180 | 3 |
Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 5
|