Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



ANBRAXAS

-Generalia

Anbraxas è la seconda città drow per estensione nel sottosuolo. Situata in profondità nelle gallerie del Buio Profondo, più di dieci chilometri al di sotto della superficie, la città conta circa quindicimila abitanti prevalentemente di razza drow; nei confini della città sopravvivono, per clemenza delle Matrone, anche esponenti di altre razze, per lo più resi schiavi. La città è quasi totalmente immersa nell'oscurità ma, a vantaggio delle altre razze che vivono o commerciano con Anbraxas, le strade principali sono rischiarate dalla pallida luce lattiginosa di globi luminosi fluttuanti.
La città è costituita da tre livelli di abitazioni scavate tra le possenti stalagmiti nere del sottosuolo.
Al primo livello, o Cerchio, sono presenti le principali strutture della città: il tempio di Lorathh, l'Accademia di magia e quella dei guerrieri. La prima è al solo appannaggio delle sacerdotesse della dea, le seconde sono dedicate per lo più ai maschi. Defilato rispetto ai tre magnifici edifici, in questo livello è ospitato anche il più grande mercato all'aperto della città.
Al secondo Cerchio sono collocate le possenti dimore dei cinque casati dominanti della città. La dimora del primo casato dei Vandree domina per estensione e per imponenza l'intero livello.
Nel terzo ed ultimo Cerchio risiedono le famiglie non nobili di Anbraxas.
Anbraxas ha due accessi principali, a nord e a est, che danno direttamente sulle principali gallerie del Buio profondo. Non ci sono mura, ma pattuglie organizzate di guerrieri drow e artefatti magici di protezione garantiscono la sicurezza della città. Molti sono anche gli accessi sotterranei, così numerosi che non tutti sono conosciuti o frequentati.


-Religione e Attitudini

Anbraxas è una città matriarcale devota alla dea ragno Lorathh. O per meglio dire, è la più fanatica città del sottosuolo devota alla dea. Leggenda vuole che sia stata fondata a seguito di un sogno premonitore ispirato direttamente da Lorathh alla prima matrona Vandree circa otto secoli prima.
Le sacerdotesse dell'Accademia di Arach Tinilith, temute da tutti, detengono totalmente il potere per volontà e clemenza di Lorathh. I maschi, creature inferiori indegne della dea, sono indirizzati alla vita militare o a quella arcana e non hanno nessuna voce in capitolo nelle scelte politiche ed economiche della città.
Le altre professionalità, al di fuori di quelle indicate, sono mal viste dall'organizzazione sacerdotale. Ogni altra divinità è assolutamente bandita.
Le Matrone dei cinque casati dominanti, sempre femmine di norma sopravvissute ad attentati portati da sorelle o cugine, danno vita al Consiglio, ma solo la Madre Matrona del primo casato ha potere decisionale assoluto.

-La Sorellanza
La Sorellanza è una setta segreta costituita da sole femmine drow, o relativi ibridi, che costituisce il potere dietro le quinte di Anbraxas. Nessuno, a parte le adepte che tra loro non si conoscono, è a conoscenza dell'esistenza dell'organizzazione.
La Sorellanza nasce dalla volontà della Reverenda Madre Odrea, ibrida di una drow e un mind flayer cresciuta con la consapevolezza di non poter aspirare al matronato della sua casa. Istruita alle arti psioniche, Odrea ha osservato attentamente le dinamiche politiche della città. Alla caduta del suo casato Odrea si è data alla macchia continuando ad osservare.
Nel corso dei secoli Odrea ha radunato a sé altre personalità: figlie di casati decaduti, ibride, figlie precedute da un grande quantitativo di sorelle maggiori... e le ha addestrare formando una vera e propria setta segreta composta da psioniche, ma anche streghe procreative, ladre e mistiche.
Oltre ad osservare gli avvenimenti di Anbraxas senza prendere apparentemente parte alla faccenda, la Sorellanza, ha iniziato a palesarsi molto discretamente, concedendo favori a questo o quel casato in modo da creare intorno a sé una forte rete di interessi, senza perdere il mistero che circonda la setta. Di tanto in tanto la Sorellanza ha causato cadute di casati e ascese di altri semplicemente complottando o giostrando la propria alleanza anche se dall'esterno è quasi impossibile comprendere quale sia il criterio che muova la setta.
Scopo della Sorellanza è quello di selezionare (tramite addestramento e selezione della specie) individui particolarmente adatti a ricoprire ruoli chiave in modo da poter controllare il potere nella città.
Negli ultimi anni la Sorellanza ha stretto un forte legame con il casato N'a Faldorn fino ad aiutarlo a divenire il secondo casato di Anbraxas.
I membri della Sorellanza sono marchiati tramite un tatuaggio magico che segnala alla casa madre qualsiasi tradimento di questi individui perpetrato ai danni della Sorellanza, tale tatuaggio forma una sorta di legame magico con la casa madre e consente alle sorelle di vedere ciò che accade con gli occhi di chi porta il tatuaggio, ma questa tattica è parecchio faticosa e viene utilizzata di rado. In alcuni casi le sorelle possono addirittura prendere il controllo di chi ha il tatuaggio, ma devono sottoporlo a un vero e proprio scontro di volontà e non è detto che riescano.
Con la scomparsa di Lorathh la Sorellanza ha deciso di accelerare i tempi per la conquista le potere approfittando del momento di latenza dei poteri sacerdotali, e deve farlo prima che i maschi iniziano a rendersi conto di cosa stia succedendo.


- Luoghi
Arach Tinilith (Primo cerchio)
Sede del Tempio di Lorathh; luogo di culto e sede di addestramento delle sacerdotesse di Lorathh.

Sorcere (Primo cerchio)
Accademia di magia a presenza maschile (ufficialmente)

Melee Magthere (Primo cerchio)
Accademia militare aperta ai maschi e alle femmine dei casati minori.

L'Artiglio (Esterno)
Bettola ai margini della città di proprietà dell'illithid Ylleax. Fondamentalmente una bettola, la locanda offre svaghi particolarmente apprezzati dai maschi di Anbraxas. È spesso luogo di raduno per qualsiasi creatura che bazzichi nel sottosuolo purché abbia di che pagare i servizi della locanda. Il piano centrale, che è poi il piano d'accesso, è il classico stanzone di una taverna con tavoli, bancone e individui della peggior specie intenti a bere. Tramite una botola si accede al piano inferiore adibito interamente al gioco d'azzardo. Il piano superiore, invece, non è né più né meno di un bordello dove esercitano la professione schiave di varia provenienza. Per una sorta di legge comune non scritta, L'Artiglio è una sorta di zona franca, al suo interno è formalmente vietato l'omicidio, nulla toglie, tuttavia, che in una rissa o in un incidente ci scappi comunque il morto.

Mercato (Primo Cerchio)
Sede dei principali e unici scambi commerciali con mercanti di altre città.

Malice Vandree: femmina, sacerdotessa, matrona madre, signora del casato Vandree (primo casato)
Bryna N'a Faldorn: matrona di casa N'a Faldorn (secondo casato)
Phaenre Klard'arth: femmina, sacerdotessa, matrona del terzo casato
Riza Agrach: femmina, sacerdotessa, matrona del quarto casato
Shi'nill Tirdhrkram: femmina, sacerdotessa, matrona del quinto casato
Aglar Vandree: (figlio di Malice) maschio, mago, arcimago dell'accademia
Faerdth N'a Faldorn: (figlia di Bryna) prima sacerdotessa della dea ragno (ascesa a quel ruolo dopo la morte improvvisa di Sheera Vandree all'alba della scomparsa della dea)
Naled Klard'arth: (nipote di Phaenre) maschio, guerriero, primo guerriero dell'Accademia


a cura di Federica e Mariangela

Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web