Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • e) Abilità dei Lin-Shar

Equilibrio della Mente
Requisiti
Classe: Psionico, Mistico, Veggente
Titolo: Monaco
Altro: 5PM
Questa abilità consente al Lin-Shar di interferire con un l'effetto di un potere mentale o di qualunque abilità, effetto o oggetto che lo simuli.
Se possiede una quantità di PM almeno pari alla potenza dell'incantesimo/potere, il Lin-Shar può introdurvi un elemento equilibrante che lo rende, a tutti gli effetti, nullo. L'esatto effetto di questa abilità dipende da ciò su cui viene utilizzata, e non si limiterà mai a far fallire l'incantesimo/effetto bensì lo contrasterà con qualcosa di uguale e contrario, in maniera tale che alla fine non ne venga un vantaggio o uno svantaggio per nessuno.
Ad esempio potrebbe contrastare un colpo psichico facendo sì che l'effetto colpisca in eguale misura colui che lo ha generato. L'esatto effetto sarà a discrezione del guardiano.
Un Maestro Lin-Shar che adoperi questo potere sarà però in grado di determinare esattamente il bilanciamento che intende ottenere, e quindi plasmare l'effetto magico a piacimento.
Questa abilità consente di interferire solo con poteri mentali (di Psionici, Mistici e Veggenti) e gli effetti, oggetti o abilità innate che li imitano.

Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web