Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!
|
|
Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
- e) Abilità dei Dahan Shir
Pensiero Ordinato Requisiti Classe: Psionico, Veggente Titolo: N/A Altro: 2PM Il Dahan Shir può introdurre un elemento di ordine nella mente di un altro individuo entro tre metri da lui (si applica la normale resistenza magica). La vittima viene per un attimo privata di qualunque comportamento irrazionale e diviene estremamente concentrata e percettiva per quanto riguarda gli eventi del momento. Può ricordare con estrema chiarezza dettagli che gli sfuggivano fino a poco prima (ma non può comunque venire in possesso di informazioni che già non possedesse). L'effetto del pensiero ordinato dura solo pochi minuti, ma in quel periodo è praticamente impossibile che il bersaglio si distragga da quanto sta facendo o dicendo, tanto che il suo livello di concentrazione necessario per l'uso di poteri o incantesimi che la richiedono viene ridotto di uno. L'abilità impedisce anche l'uso deliberato di comportamenti incoerenti, per cui, ad esempio, se la vittima viene interrogata è obbligata a rispondere (può anche mentire, ma non può cambiare discorso o far finta di non aver udito la domanda).
Un Monaco che usi questa abilità può condizionare la mente di un individuo per un giorno intero. Un Maestro può condizionarla al punto da causargli una sorta di stato ossessivo/compulsivo permanente, reversibile solo con mezzi di cura adeguati: la vittima diviene tanto ossessionata da quanto sta facendo al momento da essere praticamente incapace di smettere se non per svolgere le più elementari necessità fisiologiche, come mangiare, bere o dormire (il minimo indispensabile). Usare l'abilità in questo modo richiede, comunque, la spesa di 3 e 5PM rispettivamente.
Torna all'elenco delle Abilità
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>
|