Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • e) Abilità degli Ordini Universali

Le abilità degli Ordini Universali sono uno strano insieme di capacità psicofisiche e magia, che essenzialmente si manifestano nella capacità di utilizzare una delle tre forze universali, Caos, Ordine ed Equilibio, per ottenere determinati effetti. Si tratta di poteri che quasi mai hanno un effetto realmente visibile, e che agiscono spesso in maniera piuttosto sottile.

Acquisizione delle Abilità
Un personaggio che acquisisce il grado di Iniziato di uno dei tre ordini, può scegliere un numero di abilità pari alla somma dei suoi PM e PA divisa per 3 (per i soli Ladri, la somma va invece divisa per 5), arrotondando matematicamente, e in ogni caso non più di 6.
Un Iniziato che acquisisce il grado di Monaco, può scegliere un numero di abilità aggiuntive pari alla metà di quelle che già possiede.
Un Monaco che acquisisce il grado di Maestro, può scegliere un numero di abilità aggiuntive pari ad un terzo di quelle che già possiede.
Alcune abilità richiedono determinati requisiti per poter essere scelte, ad esempio l'appartenenza ad una determinata classe, l'aver raggiunto almeno un determinato titolo (Monaco o Maestro, vale a dire) o altri requisiti, come un certo numero di PM e/o PA.
Un appartenente ad uno dei tre ordini può inoltre ricevere abilità aggiuntive dal proprio Guardiano a titolo di "premio".
Tranne che nel caso del passaggio a Maestro, le abilità scelte non vengono immediatamente acquisite dal personaggio. Egli dovrà infatti iniziare a padroneggiarle nel gioco, possibilmente in maniera graduale e con l'assistenza del proprio Maestro.

Uso delle Abilità
Laddove non sia specificato diversamente nella descrizione, le abilità degli ordini universali possono essere adoperate liberamente e senza spesa di PM.

LE ABILITÀ

Abilità degli Sha-Dar
Abilità dei Dahan Shir
Abilità dei Lin-Shar

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Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

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