Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Mummie (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Le mummie sono non morti di media intelligenza e sprovvisti di parola che di solito stanno in agguato nelle rovine abbandonate o nelle cripte, e che attaccano solo se le loro tombe vengono profanate o il loro sonno disturbato.
Sono dotate di una forza inimmaginabile.
Possono essere colpite solo da armi magiche, ma la loro resistenza fisica comunque tale che subiscono solo la met dei normali danni, e sono immuni ad attacchi basati sul freddo. Per contro, sono molto vulnerabili al fuoco (anche non magico), contro cui la loro resistenza magica è da considerarsi diminuita di 1 PM.
Chiunque abbia un numero minore di PM rispetto alla mummia e ne incroci lo sguardo viene paralizzato. La durata della paralisi è di 1 minuto per ogni PM posseduto dalla mummia. Il colpo di una mummia, oltre alle normali ferite, contagia la vittima con una malattia disgustosa e devastante (si applica la normale resistenza magica) che lo fa progressivamente decomporre e porta alla morte nel giro di sei mesi al massimo. La malattia è refrattaria a tutti gli espedienti magici di cura (pozioni, ecc.) e rallenta il processo di guarigione al 10% del normale. La malattia viene curata definitivamente solo con un incantesimo di "Cura malattie" o equivalente.
Un incantesimo di resurrezione lanciato su una mummia la ritrasforma in un essere vivente (vale a dire che la fa a tutti gli effetti risorgere) se chi lo lancia abbastanza potente (ovvero se la mummia non morta da pi tempo di quanto il sacerdote sia in grado di gestire), altrimenti non ha alcun effetto.
La polvere di mummia un ingrediente utilizzato per la creazione di pozioni che causano malattie e decomposizione.
Aspetto:Le mummie sono generalmente cadaveri umani o umanoidi (ve ne sono di animali, in genere domestici, ma quasi mai di altre creature e mai di draghi o altri mostri di grandi dimensioni) sottoposti ad un processo di mummificazione (durante il quale vengono privati degli organi interni e imbalsamati) che d loro un aspetto rigido e rinsecchito. Sono di solito (ma non sempre) coperte da brandelli di bende avvolte su tutto il corpo.
Contrariamente ad altri non morti, le mummie raramente puzzano, ed anzi possono perfino emanare il profumo degli olii e dei balsami usati per l'imbalsamazione.
Lingua:Le mummie sono in grado di comprendere i linguaggi che comprendevano in vita, ma sono incapaci di parlare.
Vita Media:N/A
Abitudini:Normalmente le mummie sono comuni cadaveri. Alcune di esse, tuttavia, si risvegliano se il loro luogo di riposo viene profanato, o qualcuno tenta di rubare i loro tesori. Talvolta questo avviene per via di una maledizione lanciata sul luogo/tesoro al momento della sepoltura, altre volte si tratta di un individuo talmente avido in vita da tornare dalla morte pur di proteggere i suoi possedimenti.
anche possibile che una mummia venga generata volutamente da una mummia maggiore, per fungere da suo servitore.
Habitat:Le mummie sono tipiche delle zone desertiche e di alcune culture. rarissimo trovarne in aree quali quella dei Sette Regni.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A41

< Mezzombre - Non Morti - Mummie Maggiori >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web