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Komics Club Fantasy Game


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  • Mummie Maggiori (Non Morti)

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Le cosiddette mummie maggiori sono sacerdoti che si sono volutamente sottoposti al processo di mummificazione per divenire guardiani eterni di templi o luoghi di sepoltura, o a volte per compiere delle missioni per conto dei loro dei che richiedano un'eterna dedizione e non siano adatte a fragili corpi mortali. Una mummia maggiore non viene mai creata per caso.
Questo tipo di mummia conserva in tutto e per tutto l'intelligenza e la personalità che possedeva in vita. Acquisisce inoltre una forza straordinaria, maggiore di quella di una mummia comune, ed il potere di controllare mentalmente qualunque mummia da lei generata (vedere sotto). Possono inoltre controllare altre mummie come un negromante (l'eventuale effetto di distruzione viene però ignorato), ma devono farlo verbalmente.
Le mummie maggiori possono essere ferite solo da armi magiche (che comunque causano solo metà dei normali danni) e dalla magia. Sono del tutto immuni al freddo, ma sono più vulnerabili al fuoco magico, mentre quello non magico non le influenza affatto. Subiscono lievi danni se entrano in contatto con simboli sacri appartenenti ad una fede di allineamento opposto alla loro. Possono essere scacciate da sacerdoti appartenenti ad altre fedi, ma un sacerdote della stessa loro fede che tenti di farlo otterrà invece di curarle.
Le mummie maggiori possono causare la paralisi con lo sguardo in qualunque creatura che le guardi negli occhi ed abbia meno PM dei loro. Tale paralisi dura per 5 minuti per ogni PM posseduto dalla mummia.
Una creatura ferita da una mummia maggiore viene anche infettata da una malattia (si applica la normale resistenza magica) che inizia a farla rapidamente indebolire, mentre la sua pelle e il suo corpo si rinsecchiscono. La malattia inizia ad avere effetto 24 ore dopo il contatto con la mummia, e fa perdere alla vittima 1PA ogni 24 ore. Dopo un massimo di 15 giorni (meno un giorno per ogni PM posseduto dalla mummia), la vittima della malattia muore e si riduce in polvere entro un'ora. Può essere fatto risorgere solo lanciando sul corpo un Cura Malattie seguito immediatamente da una Resurrezione prima che il corpo si sia polverizzato del tutto.
La malattia può essere arrestata da un incantesimo di rigenerazione, e il suo decorso può essere rallentato da un Cura Malattie (ogni Cura Malattie usato ferma per 24 ore il decorso della malattia, che poi riprende. Più cura malattie di seguito riportano effettivamente indietro il decorso, ma non bastano ad eliminare la malattia e non restituiscono i PA persi). Anche se la malattia viene curata, i PA persi non si recuperano a meno di usare un incantesimo di potenza almeno pari ad un Desiderio.
La mummia maggiore può, se lo desidera, trasformare una creatura umanoide infettata dalla malattia e trasformarla in una mummia sotto il suo controllo telepatico. Questo avviene tramite un rituale che dura dalle 12 alle 18 ore e non deve essere interrotto. La vittima viene mummificata ancora viva (è quindi necessario che venga paralizzata o incantata in qualche modo perché non opponga resistenza), dopodiché resta immobilizzata dalle bene ed incapace di liberarsi, ad attendere che la malattia completi il suo corso. Alla morte, anziché trasformarsi in polvere diviene una mummia.
Le mummia maggiori sono gli unici non morti a poter avere la classe di sacerdote (che è a tutti gli effetti l'unica classe a loro disponibile) ed usare liberamente incantesimi sacerdotali. Tuttavia non tutte le divinità ammettono che i propri sacerdoti si facciano mummificare per servirle meglio, per molte (prime tra tutte Liviar) questa pratica è semplicemente assurda.
Aspetto:Una mummia maggiore appare come un cadavere rinsecchito e ricoperto di bende su tutto il corpo ad eccezione del volto. Indossa i paramenti della sua fede ed il suo simbolo sacro, ed emana un odore di spezie e balsami.
Lingua:Contrariamente alle mummie comuni, le mummie maggiori sono perfettamente in grado di parlare tutte le lingue che conoscevano in vita.
Vita Media:N/A

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero//
Ladro//
Mago//
Mistico//
Negromante//
Persona Comune//
Psionico//
Ranger//
Sacerdote74
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente//

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