Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Mezzombre (Non Morti)

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Le mezzombre sono un particolare tipo di non morto incorporeo, spiriti che in vita hanno tradito la loro fede o i loro ideali e pertanto sono costretti a restare al mondo come non morti. Sono senzienti e possono assumere una consistenza fisica, ed in questo modo interagire con il mondo materiale.
Possono essere scacciate solo se in forma solida, altrimenti si comportano come le apparizioni e possono essere solamente distrutte con un incantesimo di Scaccia Maledizioni. Le mezzombre hanno la capacità di trasmettere, al solo sguardo, una sensazione di paura in tutti coloro che hanno PM pari o inferiori a quelli della mezzombra stessa.
Le mezzombre sono in grado di materializzare un'arma (solitamente un pugnale, ma a volte anche una spada o altro, in ogni modo una ed una sola arma ben precisa per ogni mezzombra) che si comporta a tutti gli effetti come un'arma incantata e che in grado di colpire e danneggiare anche quando la mezzombra in forma incorporea. Tale arma in effetti parte integrante della mezzombra stessa e cessa di esistere se le viene portata via in qualche modo, salvo essere poi ricreata a piacimento.
Aspetto:Una mezzombra in forma normale appare come un essere vivente dall'aspetto vagamente "sfocato" e semitrasparente. Quando solida sembra pi definita, ma resta sempre qualcosa di indefinibile nei suoi lineamenti, che rende difficile descriverla ed estremamente inquietante per chi la guarda.
Vita Media:N/A
Abitudini:Le mezzombre sono oltre ogni speranza di redenzione, contrariamente ad altri non morti come i fantasmi, e pertanto in genere vagano per il mondo sfogando come possono il loro odio per i viventi. Accade comunque che delle mezzombre, pur sapendo di non poter ottenere il perdono, si adoperino per risanare i torti da loro commessi in vita.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo41
Guerriero52
Ladro32
Mago50
Mistico//
Negromante50
Persona Comune40
Psionico50
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega50
Stregone//
Veggente50

< Membra Striscianti - Non Morti - Mummie >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web