Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Lamie

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Le Lamie sono creature femminili, in parte umane e in parte animali, che si cibano di sangue e carne umana e umanoide. Vengono spesso considerate una sorta di vampiri, ma non sono dei non morti e non dispongono di alcuna delle loro limitazioni o immunità.
Indipendentemente dalla propria classe, una Lamia può lanciare fino a tre volte al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo Illusione (Maghi - 2PM), e possiede un'abilità naturale simile all'incantesimo Charme delle streghe, ma utilizzabile su qualunque creatura umana o umanoide di sesso maschile a prescindere dalla razza, che può adoperare a piacimento, ma non più di una volta al giorno sullo stesso individuo.
Le Lamie sono inoltre estremamente abili nel tendere imboscate e dispongono sempre di quattro gradi di maestria dell'abilità Nascondersi dei ranger.
Sono creature malevole e voraci, quasi sempre affamate e particolarmente ghiotte delle carni tenere dei bambini.
Dal punto di vista dell'invecchiamento, sono completamente immortali e una volta raggiunta l'età adulta cessano del tutto di invecchiare.
Sono dotate di una forza notevole, nettamente superiore a quella di un essere umano, e di riflessi fulminei.
Le loro zanne secernono un veleno paralizzante, ma non letale, capace di rendere inerme un uomo adulto in maniera quasi istantanea (per creature piè grandi occorre in genere un tempo maggiore).
Aspetto:Nella loro forma naturale, le Lamie sono creature con corpo di donna dalla vita in su, e una lunga e robusta coda serpentina dalla vita in gi¨. La loro parte femminile è di bell'aspetto e affascinante anche quando non ricorrono ai loro poteri illusori, ma i loro denti sono zanne affilate in grado di penetrare le pelli più dure.
Esse possono assumere un aspetto totalmente umano, del quale si servono in genere per meglio attirare le prede più sospettose (anche se talvolta si limitano a tenere nascosta la parte inferiore del corpo per farlo). Possono mantenere tale aspetto al massimo per trenta minuti per ogni PM che possiedono, e dopo essere ritornate alla loro vera forma devono restarvi per almeno altrettanto tempo prima di poterlo assumere nuovamente.
Lingua:Le Lamie non hanno una lingua propria. Parlano normalmente il comune e non di rado cercano di apprendere altre lingue.
Vita Media:N/A
Età Adulta:13
Abitudini:Le Lamie si riproducono in maniera asessuata e con frequenza sporadica, ragione per cui sono piuttosto rare. Le neonate vengono abbandonate a sÚ stesse e devono cavarsela da sole fin da subito. Il loro aspetto alla nascita è quello di grossi serpenti, e solo gradualmente la parte superiore del loro corpo muta per assumere fattezze umanoidi.
Le Lamie adulte sono solite tendere agguati agli ignari viaggiatori, cercando se necessario di isolarli dai loro compagni per poi aggredirli con tutta calma. Per quanto siano avversari temibili in un combattimento ravvicinato, preferiscono affidarsi alle loro capacità naturali per attirare in trappola le proprie vittime.
Habitat:Le Lamie vivono in fitte foreste, dove si trovano perfettamente a loro agio. Sono creature solitarie ed è molto raro che due o più lamie condividano lo stesso territorio.
Nomi:Raramente le Lamie sentono la necessità di rapportarsi ad altri esseri viventi, e di conseguenza non hanno bisogno di nomi. Nei rari casi in cui sorge la necessitÓ di farsi chiamare in qualche modo se ne inventano uno, o a volte si fanno semplicemente chiamare "Lamia", cosa che ha anche fatto insorgere la credenza che in realtà esista una sola lamia su tutto Anthuar, diffusa soprattutto nelle aree forestali isolate.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero33
Ladro22
Mago31
Mistico//
Negromante41
Persona Comune21
Psionico//
Ranger35
Sacerdote//
Sciamano//
Strega31
Stregone//
Veggente22

< Koinoi - Elenco - Marru >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web