Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
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La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

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  • c) Abilità dei ranger

Nascondersi
Nelle terre selvagge un ranger può incontrare la necessità di nascondersi e di sfuggire alla vista altrui per molte ragioni, ad esempio per non farsi trovare da qualcuno che lo stia inseguendo o per osservare qualche creatura senza essere notato. In un ambiente naturale un abile ranger riesce a nascondersi con facilità. Ad ogni modo perché l’abilità sortisca il suo effetto è necessario che il ranger non si sposti dal suo nascondiglio, non faccia movimenti (o ne faccia solo di minimi) e non produca rumori. Un ranger può nascondersi solo da persone che non abbiano già notato la sua presenza, o che comunque non siano in grado di vederlo nel momento in cui tenta di nascondersi.
L’abilità permette al ranger di nascondersi alla vista, ma non lo protegge da altri sensi.
Data la particolare natura di questa abilità, viene applicato un bonus speciale ai PA dipendente dalle dimensioni del ranger:
Piccolissimo (folletto): +5
Molto piccolo (gnomo): +3
Piccolo (halfling, nano): +1
Medio (umano): 0
Medio-Grande (orco, troll): -1
Grande (gigante delle colline): -3
Molto grande (gigante dei ghiacci): -5
Grandissimo (gigante delle tempeste, piccolo drago): -7
Enorme (drago): -9
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger può nascondersi dietro un qualunque riparo adatto a coprire il suo corpo (ad esempio un grosso masso).
--- 2 ---
Il ranger può nascondersi anche dietro ripari insufficienti, ad esempio mettendosi di profilo dietro il tronco di un albero che normalmente non basterebbe ad occultarlo alla vista.
--- 3 ---
Il ranger è in grado di nascondersi tra le ombre ed in aree poco illuminate senza bisogno di ripari. Tuttavia questo non impedisce a creature dotate di infravisione di vederlo normalmente. Inoltre è necessario che il ranger non stia portando con sé delle fonti di luce.
--- 4 ---
Il ranger è in grado di prendere accorgimenti adeguati per nascondersi non solo alla vista ma anche all’olfatto.
--- 5 ---
Il ranger riesce a trarre in inganno anche sensi particolari quali l’infravisione e la visione notturna. È inoltre in grado di nascondersi anche dove non esiste alcun riparo effettivo, ad esempio celandosi sotto la sabbia di un deserto o sotto un tappeto di foglie.
--- 6 ---
Il ranger conosce trucchi ed accorgimenti sufficienti ad ingannare quasi ogni tipo di rilevamento. Può sfuggire addirittura a poteri quali il senso vitale.


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