Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Discipline Psioniche

Le capacità psioniche si dividono essenzialmente in quattro discipline, ognuna delle quali contiene diversi poteri ed applicazioni. Al momento della creazione del personaggio uno psionico deve scegliere una branca di “specializzazione”, ovvero una delle quattro discipline su cui sono maggiormente orientati i suoi studi, in quanto lo sviluppo delle proprie energie mentali è una disciplina complessa che non permette dispersioni. La scelta della branca influenzerà l'attribuzione dei poteri dello psionico alla creazione e durante lo sviluppo del personaggio, ad ogni modo scegliere una branca non implica che lo psionico non sia in grado di usare poteri appartenenti ad altre. Gli psionici caotici, proprio perché privi della forte disciplina tipica degli psionici, sono liberi di non sceglierne una, nel qual caso vengono definiti "indisciplinati".
Alcuni poteri appartengono a più di una disciplina o perché di natura generale o perché le diverse discipline permettono di ottenere uno stesso effetto pur agendo in maniera differente.
Le branche della psionica sono descritte brevemente di seguito:

  • Biopsichica
    È la capacità di imporre la mente sul corpo ottenendo in tal modo il controllo delle funzioni vitali proprie ed altrui.
  • Divinatoria
    È l'arte dell'interpretazione di segni, vibrazioni ed energie sconosciute alla maggioranza dei mortali, che consente di ottenere conoscenze al di fuori della normale sfera sensoriale.
  • Psicocinetica
    È l'arte della manipolazione della materia inerte a livello molecolare ed include capacità di influire sul mondo fisico con la sola forza della mente, quali la telecinesi.
  • Telempatica
    È l'insieme delle capacità mentali che non hanno effetto sul mondo fisico, bensì consentono di influenzare o esplorare le menti di altre creature viventi.

CREATE TABLE `temp_spells` (`id_power` INT NOT NULL, `name` VARCHAR(50) NOT NULL, `discipline` CHAR(2) NOT NULL, `cost` CHAR(1) NOT NULL)