Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Licantropi

Tipo:Semi-Umani
Dati Generali:  Un licantropo è un essere umano o umanoide in grado di trasformarsi in un ben determinato animale, nella cui forma a volte non è in grado di controllarsi (per questo i licantropi vengono temuti e tenuti a distanza).

Tutti i licantropi, nelle loro forme animali o ibride, godono delle capacità sensoriali del tipo di animale in cui si trasformano (ad esempio un lupo mannaro avrà sviluppati l'olfatto e l'udito, un'aquila mannara la vista, ecc.). I licantropi naturali ed infetti sono in grado, sempre se in forma animale o ibrida, di richiamare animali della loro stessa razza e parlare con loro.
Indipendentemente dalla loro classe, i licantropi non indossano armatura per non ostacolare la loro trasformazione.
Alcuni animali (come cani e cavalli) non sopportano la vicinanza dei licantropi e reagiscono con terrore alla loro presenza, in qualunque forma essi siano; esistono inoltre delle particolari erbe essiccate capaci di tenere i licantropi a distanza.
Quando sono in forma animale o ibrida, i licantropi possono essere feriti solo da armi magiche o d'argento, oppure dalla magia.
Alcuni tipi di licantropi noti sono Lupi Mannari, Orsi Mannari, Tigri Mannare, Cinghiali Mannari, Topi Mannari (enormi topi capaci di assumere forma umanoide), Squali Mannari (una variazione acquatica che colpisce tipicamente sirene e tritoni).

La licantropia
La licantropia è una vera e propria malattia. Ogni personaggio umano o umanoide (con determinate eccezioni) gravemente ferito da un licantropo capace di infettare con il proprio attacco, diventerà un licantropo dello stesso tipo nel giro di 2-20 giorni. La vittima comincerà a mostrare segni della malattia verso la metà di questo periodo (febbri forti e convulsioni accompagnate da prime manifestazioni della malattia tipo crescita di peluria o di squame sulla pelle, incremento delle percezioni sensoriali, ecc..). Alcuni esseri Semi-Umani, invece, (ad esempio Elfi, Halfling e Goblin) non possono diventare licantropi e, se contagiati, moriranno lentamente.
La licantropia può essere curata solo magicamente.
Oltre alle razze Semi-Umane ed Umanoidi per le quali la licantropia contratta per malattia, come detto, è letale, non possono divenire in ogni caso licantropi i Non-Umani ed i Non-Morti.

Tipologie di licantropi
Licantropo è non solo chi contrae la malattia della licantropia. Esistono infatti tre tipologie di possibili licantropi, descritte separatamente.
Aspetto:In forma "umana", è difficile distinguere un licantropo, sebbene, nel caso di licantropi naturali e talvolta di licantropi infetti, vi siano sempre alcuni tratti che lo identificano come tale (più peloso del normale, tratti vagamente animaleschi, ecc.).
Lingua:I licantropi non hanno una lingua propria. Quelli naturali parlano in genere il comune e la lingua dell'animale corrispondente. Gli altri parlano le lingue che parlavano prima di diventare licantropi.

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