Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Folletti

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  I folletti sono piccole creature imparentate con gli elfi (lontanamente) e le fate. Possono diventare invisibili a piacimento e, contrariamente al normale incantesimo dei maghi, la loro invisibilità rimane anche se stanno combattendo o attaccando qualcuno.
Aspetto:Alti dai 30 ai 60 cm, i Folletti sembrano veri e propri elfi in miniatura. Sulla schiena hanno piccole ali da insetto che permettono loro di volare per brevi distanze (dopodichè sono costretti a farle riposare).
Le loro ali sono molto ricercate da maghi ed alchimisti senza scrupoli. Infatti riducendo in polvere 50 ali di folletto e spargendo la polvere su una creatura di taglia umana (per creature pi piccole possono bastare meno ali, e viceversa), questa diviene invisibile per 24 ore esattamente come un folletto.
Lingua:La lingua dei Folletti la lingua comune, anche se con qualche variante, a tutti i tipi di folletti, inclusi i folletti veri e propri, gli spiritelli, gli spiritelli acquatici ed altri ancora. Spesso viene parlata anche dalle fate e da alcuni elfi.
Vita Media:600 (1/5)
Età Adulta:120
Abitudini:I Folletti sono un popolo allegro e spensierato. Amano scherzare, ballare, suonare e divertirsi. Non raro che organizzino grandi feste nei boschi, invitando praticamente chiunque gli capiti a tiro.
Habitat:I folletti vivono in nuclei familiari simili a quelli umani, principalmente in boschi e foreste. Sebbene siano originari del piano di esistenza del popolo fatato, facilissimo incontrarne nel piano primario. In genere ricavano le loro case dagli anfratti naturali in grossi tronchi d'albero, ma capita anche che costruiscano veri e propri villaggi.
Nomi:Non sembrano esserci particolari regole per la scelta del nome di un folletto, apparentemente essi si danno il nome in base al suono dello stesso. Usano il cognome, che prendono dal padre.
Religione:Uno dei culti pi diffusi tra i folletti quello di Silvana.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo31
Guerriero21
Ladro22
Mago30
Mistico//
Negromante10
Persona Comune20
Psionico20
Ranger21
Sacerdote20
Sciamano//
Strega31
Stregone40
Veggente20

< Fate della Notte - Elenco - Giganti dei Ghiacci >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web