Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Fate della Notte

(Introdotti da Marcello Allegretti)
Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Appartengono allo stesso piano di esistenza delle fate. Sono strettamente imparentate con le fate dei boschi e sono dotate della capacitÓ di vedere anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Come le fate dei boschi, sono immuni alla magia, inclusa quella scaturita da oggetti magici; ed inoltre possiedono una notevole resistenza ai danni fisici. Sono in grado di trasferire ad altri la loro immunità magica, come segno di gratitudine e di protezione (mai a più di un individuo per volta), per non più di 10 minuti, e possono ritirare il dono in qualunque momento prima che questo tempo sia trascorso.
Aspetto:Sono alte circa 20 cm, le più piccole possono essere anche di 15-16 cm. La loro pelle è rosa, e sono solite tracciarsi dei segni verdi sul lato destro del viso, come simbolo di riconoscimento. I capelli sono sempre chiari, sul biondo, ma si possono trovare raramente anche alcune Fate della notte castano chiaro. Hanno naso e bocca piccoli ed orecchie a punta.
Le fate della notte possiedono delle ali variopinte simili a quelle delle falene, i cui colori cambiano da individuo a individuo.
Lingua:Le Fate della Notte parlano solitamente la lingua dei Folletti. Non possiedono una lingua propria.
Vita Media:250 (1/4)
Età Adulta:50
Abitudini:Tutte le Fate della notte portano al collo un medaglione (con un simbolo che varia da individuo a individuo) come segno di riconoscimento e appartenenza al popolo.
Le fate della notte sono tanto vendicative, quanto rispettose verso coloro che le hanno aiutate e hanno dato loro fiducia. Difficilmente si allontanano e tradiscono coloro che le hanno aiutate. Sono un popolo fondamentalmente pacifico, e solitamente non usano armi di alcun genere.
Habitat:Le Fate della Notte vivono nel piano di esistenza del popolo fatato. ╚ raro incontrarle nel piano primario.
Religione:Il culto più diffuso tra le Fate della Notte Ŕ quello di Liviar, dea della vita.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero//
Ladro//
Mago//
Mistico//
Negromante//
Persona Comune02
Psionico//
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente//

< Fate dei Boschi - Elenco - Folletti >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web