Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Doppleganger

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  I Doppleganger sono forse la pi strana razza di mutaforma. Ognuno di essi possiede un potere analogo alla lettura della mente dei Veggenti, che può adoperare liberamente senza spesa di Punti Magia. Questo potere può agire su qualunque creatura senziente, inclusi i non morti, e la resistenza magica ad esso si considera ridotta di 2 PM, ma non supera protezioni magiche o psioniche che immunizzano dalla lettura mentale.
Una volta che ha letto la mente di una vittima, il doppleganger forma automaticamente con essa uno speciale legame mentale che gli permette di usare su di essa la lettura della mente senza limiti di distanza e senza dover ulteriormente verificare la resistenza (a meno che nel frattempo la resistenza magica della vittima non sia aumentata o siano state attivate protezioni di qualche genere da o su di essa).
Aspetto:Questi strani umanoidi sono, allo stato naturale, simili in taglia ed aspetto a degli umani, se non fosse per la pelle grigiastra e la totale assenza di lineamenti (hanno solo delle fessure dove dovrebbero esserci naso, bocca ed occhi). Essi sono però in grado di assumere l'aspetto di qualunque individuo umano o umanoide di altezza compresa tra i 30 centimetri e i 2 metri. Possono solo imitare specifici individui e solo se riescono ad utilizzare su di loro con successo la loro abilità di lettura della mente (vedi sotto). Una volta assunta la forma di un dato individuo, possono riassumerla a piacimento.
Esistono doppleganger maschi e femmine, ma sono molto difficili da distinguere (a meno di essere un doppleganger...) e comunque la cosa non li limita nelle loro trasformazioni (entrambi possono assumere la forma di creature di qualunque sesso).
Lingua:I Doppleganger non hanno una lingua propria ma sono in grado di apprendere le lingue delle loro "vittime".
Vita Media: ignoto quanto possa vivere un Doppleganger. Per quanto se ne sa non invecchiano, quindi potrebbero essere immortali.
Habitat:I Doppleganger sono solitamente solitari, anche se talvolta vivono in piccoli gruppi. Tendono a farsi passare per umani o umanoidi ed insediarsi in villaggi e cittadine senza rivelare la loro natura.
Non raro che si mettano al servizio di potenti re o maghi e fungano per loro da spie o infiltrati.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo33
Guerriero22
Ladro24
Mago32
Mistico43
Negromante42
Persona Comune20
Psionico53
Ranger22
Sacerdote42
Sciamano//
Strega31
Stregone52
Veggente32

< Coboldi - Elenco - Drakkar >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web