Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Heucuva (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli heucuva sono non morti di rara malvagità che esistono al mero scopo di uccidere tutti coloro che hanno la sfortuna di incontrarli.
Disdegnando l'utilizzo di qualsiasi arma, gli heucuva attaccano con i tremendi artigli di cui sono in possesso, capaci addirittura di perforare le armature più spesse.
Il colpo ricevuto da un heucuva non si limita ai soli danni fisici, ma contagia la vittima con una malattia magica che le causa la perdita di un 1 PM al giorno fino a quando non sarà curata con un "Cura malattie", nel qual caso riotterrà in toto i suoi PM.
La vittima che dovesse arrivare a meno di 0 PM senza essere stata curata morirà, ma non risorgerà come non morto.
Possono essere colpiti solo da armi magiche o d'argento. La loro resistenza magica, giÓ elevata, viene aumentata di 3PM per resistere allo scacciamento.
La polvere ottenuta macinando le loro ossa Ŕ un ingrediente ricercato per la creazione di veleni, pozioni che causano malattie ed incantesimi e rituali per il controllo dei non morti.
Aspetto:In apparenza gli heucuva sono molto simili a dei normali scheletri umanoidi vestiti con brandelli di tonache.
Hanno la capacità di utilizzare 3 volte al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo di "Autometamorofosi" limitatamente però a creature umanoidi conosciute dall'heucuva in un passato recente. Taluni heucuva possono ricordare la loro fisionomia umana e assumere l'aspetto che avevano quando erano in vita.
Le loro metamorfosi comunque possono essere svelate dall'infravisione, alla quale appaiono comunque come degli scheletri.
Lingua:Gli Heucuva sono incapaci di parlare e si esprimono solo con versi ed urli.
Vita Media:N/A
Abitudini:Gli Heucuva hanno un odio spiccato nei confronti dei sacerdoti tutti, indipendentemente dall'allineamento e dal dio servito, questo perché si dice che gli heucuva in vita fossero essi stessi dei sacerdoti che persero la fede nel proprio dio e per questo, nella morte, furono condannati alla non vita.
Avendone l'occasione un heucuva concentrerÓ i suoi attacchi su un sacerdote, anche ignorando totalmente eventuali altri presenti, fino ad averlo ucciso.
Habitat:Gli heucuva si possono trovare soprattutto nelle zone oscure, come il sottosuolo, e in aree calde o temperate. Non li si incontra praticamente mai in zone dal clima freddo e rigido.
Alcuni di essi sono intenti a costanti pellegrinaggi privi di meta e si spostano incessantemente, altri si stabiliscono in caverne o edifici abbandonati che addobbano come distorti luoghi di culto tentando di simulare la loro vita passata, tanvolta perfino usando dei cadaveri per rappresentare fedeli o altre figure.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A75

< Guardiani delle Tombe - Non Morti - Immorti >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web