Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Mind Flyer

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Mind Flyer è la corruzione del termine dispregiativo "Mind Flayer" con il quale molte razze definivano gli Illithid, le mostruose creature originarie di un altro piano da cui questa razza ha origine. I Mind Flyer sono in effetti derivati dall'unione (probabilmente con mezzi magici) di Illithid e umani.
Indipendentemente dalla sua classe, un Mind Flyer può spendere i suoi Punti Magia per fare uso di alcune abilità psioniche (qui elencate con i relativi costi):
  •        Debole Attacco Mentale (0 PM - Simile a Infliggi Ferite Leggere dei Sacerdoti, ma trattandosi di attacco mentale i non morti non ne sono affetti.)
  •        Pirocinesi (0 PM - Vedi Pirocinesi dei Maghi.)
  •        Tocco Mentale (0 PM - Consente di individuare la posizione d'un essere senziente che sia amico e/o parente del Mind Flyer, pur non permettendo scambio di informazioni.)
  •        Colonna di Volontà Ferrea (1 PM - Simile a Schermo Mentale degli Psionici, salvo che protegge anche da attacchi mentali, oltre che da letture del pensiero.)
  •        Telecinesi (1 PM - Vedi Telecinesi degli Psionici.)
  •        Telepatia (1 PM - Vedi Telepatia degli Psionici.)
  •        Resistenza (2 PM - Al prezzo d'una leggera concentrazione, che non permette al Mind Flyer d'usare altri poteri mentre è attivo questo, consente di resistere alla fatica ed al dolore riducendo i danni che ne derivano.)
  •        Lettura del Pensiero (2 PM - Simile a Lettura della Mente degli Psionici, salvo che si tratta d'un vero e proprio doloroso attacco mentale, che lascia la vittima tanto più spossata quanto più cerca di resistere.)
  • Aspetto:Apparentemente i Mind Flyer sono identici agli umani, se si fa eccezione per i loro occhi da rettile.
    Inoltre essi hanno all'interno della bocca (quindi normalmente non in vista) quattro tentacoli che possono estroflettere per cibarsi. I Mind Flyer infatti si nutrono del cervello di altri esseri viventi, che risucchiano infilando tali tentacoli in occhi ed orecchie della malcapitata vittima.
    Lingua:I Mind Flyer non hanno alcuna forma di comunicazione verbale propria, bensì comunicano tra di loro per mezzo di una limitata forma di telepatia a corto raggio (che non implica alcuna spesa di Punti Magia). È un tipo di comunicazione che possono usare anche con esponenti di altre razze, ma in tal caso funziona in un solo senso (l'interlocutore sente e comprende la comunicazione telepatica, ma non può rispondere allo stesso modo) e soprattutto è alquanto sgradevole per chi “ascolta”.
    Quasi tutti i Mind Flyer sono in grado di parlare il Drowergar e non di rado conoscono altre lingue.
    Vita Media:60 (1/1)
    Età Adulta:13
    Abitudini:I Mind Flyer vivono in comunità proprie ma non di rado a stretto contatto con quelle dei drow, dei quali sono spesso alleati (e talvolta nemici). In effetti le potenti matrone drow usano spesso i mind flyer per plagiare i propri nemici ed assoggettarli al loro volere.
    Habitat:I Mind Flyer sono originari del mondo sotterraneo e vivono principalmente nell'Underdark. Si muovono tranquillamente al buio orientandosi con la loro mente e con una limitata capacità visiva. Sono perfettamente in grado di vivere e vedere i piena luce, per quanto siano pochi i mind flyer che vivono o si spostano in superficie.
    La loro società è strutturata in famiglie che rivestono una minore o maggiore importanza nell'ambito della loro gerarchia sociale. Le famiglie più influenti sono anche quelle meno portate ad alleanze con gli elfi scuri.
    Nomi:I Mind Flyer hanno nomi corti e sibilanti, con una notevole presenza di "s" e di suoni gutturali parzialmente muti. Al nome proprio associano quello della famiglia di appartenenza.
    Religione:Alcuni Mind Flyer abbracciano la diffusa religione sotterranea di Lorathh (nota a loro come Shuurath). Sono abbastanza diffusi tra loro anche il culto di Tenebria e quello di Ombra.

    Punti Magia e Punti Abilità per Classe

    ClassePMPA
    Bardo42
    Guerriero42
    Ladro42
    Mago42
    Mistico56
    Negromante42
    Persona Comune40
    Psionico62
    Ranger42
    Sacerdote42
    Sciamano//
    Strega42
    Stregone52
    Veggente42

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