Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
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La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

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  • Cavalieri Immortali (Non Morti)

(Introdotti da Stefano Cestari)
Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I cavalieri immortali sono dei particolari tipi di non morti, molto simili a degli scheletri, creati dall'ordine religioso conosciuto come Ordo Immortalium.
I cavalieri immortali sono dei paladini di Tirgh portati all'estremo che, per seguire ed assolvere al loro compito, hanno rinunciato alle debolezze ed alla corruzione della carne e della vita.
Il rito di trasformazione di un cavaliere immortale consiste nell'uccisione dello stesso, la rimozione della sua carne grazie alle Sacre Larve, l'indurimento delle sue ossa, la donazione dell'armatura e la sua successiva resurrezione.
Il loro corpo scheletrico è più resistente di quello dei comuni non morti e, a meno che non vengano polverizzate, le loro ossa si ricongiungono e rinsaldano in poco tempo.
Le ossa staccate dal resto del corpo possono anche essere mosse con un certo sforzo di volontà.
Aspetto:I cavalieri immortali appaiono come dei comuni scheletri. Indossano normalmente l'armatura e girano armati di spada e scudo.
Sui loro scudi ci sono insegne che riportano invariabilmente le immagini di esseri fantastici (grifoni, unicorni, ippogrifi, viverne...) in versione "non-morta".
Lingua:I cavalieri immortali sono perfettamente in grado di parlare, tuttavia pronunciano la "v" al posto della "r" (come dire che hanno tutti, nessuno escluso, la erre moscia). Questo perché la lingua è l'unica parte di carne che rimane addosso ad un cavaliere, ma viene ridotta e mummificata e così perde parte della sua mobilità, dando luogo alla simpaticissima erre moscia...
I novizi dell'ordine, che non hanno ancora subito la trasformazione in Cavaliere, spesso simulano sfacciatamente la erre dei paladini per per sentirsi già perfettamente parte dell'Ordo Immortalium.
Vita Media:N/A
Abitudini:Essendo paladini a tutti gli effetti, i cavalieri immortali sono in genere combattenti addestrati all'uso di spada e scudo. In particolare lo scudo dell'Ordo Immortalium, quando impugnato da un paladino, gli aumenta la resistenza magica di 2PM.

I DOGMI

Questa è una raccolta di alcuni dei dogmi dell'Ordo Immortalium:

  • Dogma I: il Paladino non è che uno strumento della giustizia, non è che la mano guantata di Tirgh. Criticare il Paladino vuol dire criticare la giustizia, vuol dire criticare Tirgh.
  • Dogma II: criticare la giustizia è pari a infrangerla.
  • Dogma III: il giusto non conosce sconfitta.
  • Dogma VI: chi intralcia il cammino di Tirgh non è meno colpevole di chi Tirgh vuole punire.
  • Dogma V: chi agisce nel giusto non ha mai motivo di nascondere nulla.
  • Dogma VI: il peccatore non ha mai alcuna scusante.
  • Dogma VII: il giusto solitario ha la meglio sui mille infedeli.
  • Dogma IX: la spada è lo strumento della fede, la spada è la mano di Tirgh. Chi insozza la mano di Tirgh pev denaro morrà trapassato dalla sua stessa spada.
  • Dogma X: chi cammina sul sentiero di Tirgh non ha motivo di temere alcunchè. Chi abbandona il seminato e si smarrisce nella colpa tema l'ira dell'Ordo Immortalium.
  • Dogma XII: la parola è l'arma dei deboli, la spada è l'arma di Tirgh.
  • Dogma XVI: non v'è torto minore o maggiore. Concentra ogni sforzo a sanare un torto finchè Tirgh non ti darà la forza, poi, senza requie, sana il successivo.
  • Dogma XIX: non v'è male minore o maggiore, il male tutto va sradicato e le zolle corrotte vanno dissodate e redente
  • Dogma XX: la bellezza non è che la gabbia dorata in cui l'anima prara si rinchiude.
  • Dogma XXI: la parola di chi agisce in modo retto ha un solo significato, quello giusto.
  • Dogma XXV: il corpo è la catena della corruzione, logoralo con la ruggine della fede e spezzalo.
  • Dogma XXVI: rifuggi il riso come una piaga, il riso è il seme del demonio sparso sulla santa verità dei dogmi.
  • Dogma XXXIII: il gioco è l'insidioso bivio in cui l'anima si perde sulla strada della salvezza. Se poi si ci s'insozza le mani col danaro, lo sterco del demonio, la salvezza è perduta per sempre
  • Dogma XXXVI: l'ignorante è facile alleato e infimo nemico.
Religione:I Cavalieri Immortali sono inevitabilmente paladini di Tirgh.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero35
Ladro//
Mago//
Mistico//
Negromante//
Persona Comune//
Psionico//
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente//

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