Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Ghoul (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Un tempo esseri umani o umanoidi, i ghouls sono dei non morti dai tratti animaleschi che anche nella morte conservano la loro necessità di nutrirsi, pena atroci sofferenze che non possono comunque mai culminare nella morte definitiva.
I ghoul si cibano di cadaveri, che disseppelliscono dai cimiteri o si procurano, se necessario, uccidendo altre creature.
Il tocco di un ghoul è paralizzante. Chi viene morso, ferito o anche solo toccato da un ghoul ne subisce l'effetto secondo i PM che possiede:
5 PM o meno: resta paralizzato per circa 10 minuti 6-7 PM: resta paralizzato per circa un minuto oltre 7 PM: nessun effetto.
La paralisi comunque resta in effetto se il ghoul mantiene un contatto con la vittima, cosa che in genere fa per poterla uccidere tranquillamente. Gli elfi (di ogni tipo, inclusi i drow) possiedono un'immunità naturale al tocco dei ghoul e non possono esserne paralizzati in nessun caso.
Chi viene ucciso da un ghoul diventa a sua volta un ghoul entro alcune ore... ammesso che non sia stato mangiato prima. OItre che con questa forma di contagio, un ghoul può essere generato o mutato anche magicamente.
I ghoul hanno perso gran parte della loro intelligenza, ma sono comunque astuti e pericolosi come animali da preda.
Aspetto:I ghoul hanno un aspetto che ricorda ancora quello originario, ma i loro denti sono affilati, le unghie lunghe, ricurve e robuste come artigli. I loro corpi non presentano tracce di decomposizione, ma possono mostrarsi smagriti e quasi scheletrici, soprattutto se non mangiano da tempo.
Distinguere un ghoul da un ghast solo guardandoli è praticamente impossibile.
Lingua:Sebbene i ghoul siano limitatamente in grado di comprendere le lingue che parlavano quando erano in vita, sono del tutto incapaci di comunicare con qualcosa che non siano grugniti, ruggiti e ringhi.
Vita Media:N/A
Abitudini:I ghoul si muovono in branchi, soprattutto al buio e nelle ore notturne, per cercare cibo ed eventualmente prede che possano diventarlo. Di questi branchi fanno parte a volte anche dei ghast.
Habitat:I ghoul si trovano facilmente in cimiteri abbandonati e altri luoghi di sepoltura, o talvolta sui campi di battaglia alla fine di scontri sanguinosi.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A22

< Ghast - Non Morti - Guardiani delle Tombe >

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Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

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