Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Jann (Genii)

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Considerati i più "deboli" tra i geni, i Jann hanno la peculiarità di essere costituiti di tutti e quattro gli elementi fondamentali, cosa che rende loro impossibile stabilirsi in uno qualunque dei piani elementali, e li costringe a passare gran parte del loro tempo nel piano primario.
Ogni jann, indipendentemente dalla classe di appartenenza, dispone di alcuni poteri utilizzabili senza spesa di PM:
  • Crescita o Riduzione (solo su sè stesso, e senza limiti temporali, due volte al giorno)
  • Invisibilità (tre volte al giorno)
  • Creare cibo e acqua sufficienti per 2-6 umani (una volta al giorno)
  • Forma Eterea (una volta al giorno, senza limitazioni dovute all'esposizione alla luce)
Inoltre i jann sono capaci di spostarsi a piacimento, portando con loro fino a sei “passeggeri”, tra il piano primario e gli altri piani elementali.
Possono vivere nei piani elementali del fuoco, della terra e dell'acqua, e in ambienti similari, fino a 48 ore dal loro ingresso dopodiché cominciano a subire danni fisici che cesseranno solo quando il jann ritornerà nel piano primario.
I viaggi interplanari sono limitati dal fatto che il jann dovrà riposarsi, tra uno spostamento e l'altro, per almeno due giorni nel piano primario.
Aspetto:I Jann si presentano come grossi e massicci umanoidi, altri tra i 190 e i 230 Cm., e molti di loro possono agevolmente passare per umani.
Lingua:Oltre alla lingua dei Jann, parlano tutte le lingue dei geni e sono in grado di parlare con gli animali.
Abitudini:I jann non hanno grandi rapporti con gli altri geni e solitamente li evitano, con l'eccezione dei djinn. Disprezzano molte delle razze del piano primario, anche se riescono a convivere con gli umani e talvolta divengono loro alleati (o viceversa).
Come per molte popolazioni nomadi, per i jann l'ospitalità è sacra e chi visita un loro accampamento con intenzioni pacifiche viene sempre trattato con ospitalità e rispetto.
Nella società janni esiste un'assoluta parità tra maschi e femmine.
Contrariamente ad altri genii (che non ne hanno un gran bisogno) i jann usano armature in combattimento, e solitamente prediligono come armi delle grandi scimitarre ricurve.
Habitat:I jann sono essenzialmente dei nomadi ed è possibile incontrarli nei deserti e in altre aree solitamente poco abitate, in compagnia delle loro greggi di cammelli, capre e pecore, anche se incontrarli non è comunque facile dato che tendono a fermarsi in luoghi isolati e difficili da raggiungere.
Nelle loro grandi tende multicolori vive in genere un intero nucleo familiare composto dai genitori, dai figli maschi con le loro mogli e dalle figlie femmine non ancora sposate. Quando una famiglia diviene troppo numerosa per risiedere in una sola tenda, il figlio maggiore e la sua famiglia si trasferiscono in una nuova tenda accanto a quella della famiglia originaria.
Religione:Tra i jann è molto diffuso il culto di Trian.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo33
Guerriero33
Ladro13
Mago53
Mistico44
Negromante51
Persona Comune11
Psionico51
Ranger32
Sacerdote22
Sciamano//
Strega//
Stregone53
Veggente51

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