Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Svirfneblin

Tipo:Semi-Umani
Dati Generali:  Gli svirfneblin, sono degli abitatori del sottosuolo chiamati anche gnomi degli abissi, per via della loro "parentela" con i più comuni gnomi.
Possiedono una sviluppata infravisione fino a 40 metri di distanza.
Con l'andare dei secoli e delle persecuzioni alle quali, loro malgrado, sono stati sottoposti da parte degli odiati e temuti drow, gli svirfneblin hanno acquisito delle innate capacità magiche.
Infatti, indipendentemente dalla classe di appartenenza, ogni svirfneblin ha la capacità di lanciare i seguenti incantesimi dei maghi una volta al giorno, senza spesa di PM:
  • Alterazione corporea
  • Anti-individuazione
  • Cecità
  • Offuscamento
Aspetto:Fisicamente gli Svirfneblin appaiono leggermente più piccoli rispetto ai loro cugini di superficie ma di certo più robusti fisicamente. La loro pelle ha un colore simile alla roccia con tonalità che vanno dal marrone al grigio scuro; i loro occhi sono di color grigio.
Lingua:Svirfneblin
Questa lingua è raramente diffusa al di fuori del suo popolo di origine. Gli svirfneblin la usano per comunicare tra loro, ma conoscono anche le lingue degli altri abitanti del sottosuolo, nonché il Subcomune.
Vista la loro notoria solitudine, difficilmente hanno contatti con creature di superficie e per questo in pochi conoscono e sanno parlare quantomeno la lingua comune. Inoltre, unici nel loro genere, sanno comunicare anche con le creature provenienti dal piano elementale della terra, tramite un curioso linguaggio fatto di vibrazioni e percosse della terra.
Vita Media:400 (1/3)
Età Adulta:45
Abitudini:Gli incarichi, nella società civile degli svirfneblin sono ben distinti e precisi; le donne si occupano degli approvvigionamenti di cibo mentre gli uomini si occupano della protezione e sicurezza della città stessa, nonché dello scavo del sottosuolo. Infatti la loro principale occupazione è lo scavo quasi ininterrotto, perlopiù alla ricerca di gemme e metalli preziosi.
Habitat:Gli Svirfneblin vivono, al pari dei drow, in vere e proprie città sotterranee (costellate da stretti cunicoli e profonde gallerie collegate le une alle altre come un gigantesco labirinto), sulle quali, in genere, regnano un Re ed una Regina.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo12
Guerriero12
Ladro13
Mago21
Mistico12
Negromante21
Persona Comune11
Psionico11
Ranger12
Sacerdote21
Sciamano11
Strega20
Stregone31
Veggente21

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Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

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