Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Orchi

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Grandi umanoidi dalla notevole forza, gli orchi sono validi guerrieri, piuttosto diffusi su Anthuar, che discendono in linea diretta dai Primi Popoli. Considerati in genere piuttosto stupidi, posseggono invece una media intelligenza che in alcuni individui o trib¨ Ŕ anche maggiore.
Nota a margine: le guardie della scuola di magia di Xarius il nero sono esclusivamente orchi.
Aspetto:Gli Orchi sono umanoidi la cui altezza va dai 200 ai 250 cm, ma in alcuni casi arriva anche a 3 metri. Hanno pelle grigio-verde ricoperta da una rada peluria marrone o nera, orecchie a punta simili a quelle dei lupi, grossi nasi quasi suini e canini molto pronunciati.
I loro occhi sono simili a quelli degli umani.
In genere hanno mascelle inferiori piuttosto prominenti ed una postura curva, vagamente scimmiesca.
Lingua:Orchesco:
╚ la lingua degli orchi, spesso nota anche ad hobgoblin, gnoll ed orchetti, nonchÚ ad alcuni coboldi, elfi, goblin, nani ed halfling. ╚ una lingua di cui esistono numerosi dialetti.
Gli orchi spesso conoscono anche il Goblin, l'Hobgoblin e la lingua degli Orchetti
Vita Media:65 (1/1)
Età Adulta:12
Abitudini:Gli orchi usano ogni genere di arma ed armatura. Vengono spesso considerati dei combattenti poco astuti e privi di strategia, ma in realtÓ questo Ŕ vero solo per alcune trib¨, laddove altre conoscono tattiche avanzate e sono guidate da validi strateghi.
Gli orchi tendono a ritenersi superiori alle altre specie (mentre quasi tutte le altre specie tendono a ritenersi superiori agli orchi).
Habitat:Gli orchi vivono sia in caverne e miniere che in villaggi e perfino in cittÓ, alcune delle quali sono per metÓ in superficie e per metÓ nel sottosuolo.
Sono organizzati in trib¨, alcune delle quali sono particolarmente civilizzate, come quella che ha dato origine al regno di Oniver.
Nomi:Gli orchi hanno nomi dal suono gutturale, non particolarmente lunghi. Alcuni di essi usano dei cognomi, come gli Himnad di Oniver, altri associano al nome proprio quello della trib¨ o del clan a cui appartengono. Altri ancora si limitano ad usare il solo nome proprio.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero22
Ladro11
Mago20
Mistico//
Negromante20
Persona Comune10
Psionico//
Ranger21
Sacerdote10
Sciamano20
Strega10
Stregone31
Veggente00

< Orchetti - Elenco - Quessir >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web