Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Ondine

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Abitanti di laghi, mari e fiumi, le ondine derivano direttamente da angeli che hanno deciso di legarsi al mondo materiale.
Ne esistono di due tipi, Naiadi e Nereidi, ma la sola differenza tra esse è che le prime vivono in acque dolci e le seconde in acque salmastre.
Le ondine sono in grado di respirare in aria come sott'acqua, ed hanno un bisogno costante di bagnarsi, cosa che le spinge a non allontanarsi troppo dall'acqua.
Aspetto:Le ondine sono simili a donne umane. Hanno occhi grandi, pelle chiara e capelli solitamente lunghi e di vari colori, che possono includere l'azzurro e talvolta anche il blu. Alcune presentano caratteristiche da anfibi, come branchie o mani palmate, ma si tratta di una minoranza e si ritiene che siano in parte ibridi. Quando sono sott'acqua le ondine sono virtualmente invisibili dalla superficie. Non esistono ondine maschio.
Lingua:La lingua delle Ondine non è particolarmente diffusa ma neppure particolarmente complessa. È priva di una forma scritta. Oltre a parlare questa lingua, le ondine sono in qualche modo in grado di comunicare, o meglio di comprendere le comunicazioni di fiumi, laghi e corsi d'acqua, che, dicono, raccontano loro storie e le avvertono di ciò che accade nel mondo.
Inoltre le ondine sono in grado di comunicare con tutte le creature acquatiche.
Vita Media:N/A (1/5)
Età Adulta:30
Abitudini:Le ondine trascorrono il loro tempo nuotando in laghi, mari e fiumi, ascoltando i racconti delle acque e proteggendo il loro angolo di mondo dagli intrusi. L'acqua dà loro alloggio, sostegno e nutrimento (non hanno bisogno di mangiare, solo di bere). Non hanno una vera e propria società, alcune formano dei gruppi ed altre vivono da sole, incontrando le loro simili solo di quando in quando.
Habitat:Le ondine vivono ovunque ci sia dell'acqua sufficiente ad ospitarle. Non hanno abitazioni o alloggi di alcun genere.
Nomi:I nomi delle ondine sono composti di sibili, gorgoglii ed altri suoni che per le altre razze è estremamente difficile riprodurre. Non hanno alcun tipo di cognome.
Religione:I culti più diffusi tra le ondine sono quelli degli dei elementali dell'acqua.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero22
Ladro//
Mago32
Mistico32
Negromante//
Persona Comune20
Psionico32
Ranger24
Sacerdote22
Sciamano21
Strega53
Stregone42
Veggente31

< Minotauri - Elenco - Orchetti >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web