Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Hobgoblin

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Possenti creature imparentate con i goblin (si pensa che ne siano in qualche modo i progenitori), gli hobgoblin discendono probabilmente dagli orchi o dai giganti. Sono piuttosto intelligenti e possiedono infravisione nel raggio di venti metri, riuscendo perci˛ a combattere ugualmente bene sia in piena luce che al buio.
Aspetto:Gli hobgoblin possono arrivare a raggiungere, ed in alcuni casi anche superare, i due metri di altezza. La loro pelle Ŕ arancio o rosso scuro ed Ŕ in gran parte ricoperta da pelo marrone-rossiccio o grigio scuro. I loro occhi sono giallastri o marroni, e i loro denti gialli e robusti.
Lingua:Hobgoblin:
Lingua molto simile a quella dei goblin, che in effetti si suppone esserne una versione impoverita. Spesso Ŕ nota anche ad orchi e gnoll, e ad alcuni goblin, coboldi ed elfi.
La maggior parte degli hobgoblin parlano anche il Goblin e l'Orchesco.
Vita Media:60 (1/1)
Età Adulta:13
Abitudini:Gli hobgoblin sono feroci guerrieri, spesso il lotta con altre razze anche senza un valido motivo. Sono in grado di usare armi di ogni genere e indossano armature anche pesanti, purchÚ non li ostacolino troppo nei movimenti.
Tipicamente usano abiti di colori come il marrone e il rosso scuro, o di cuoio tinto di nero.
Habitat:Gli hobgoblin si possono trovare praticamente ovunque con la sola eccezione delle zone dal clima estremamente rigido.
Vivono sia nel sottosuolo che in superficie, in villaggi che ospitano un'intera trib¨, che pu˛ essere composta anche da 200 o pi¨ individui, difesi da fortificazioni e catapulte.
Le trib¨ di hobgoblin sono molto territoriali e non si mescolano mai, se due di esse si incontrano il meglio che pu˛ succedere Ŕ che inizino ad insultarsi... il peggio Ŕ che scoppi una guerra seduta stante.
Ogni trib¨ di hobgoblin ha un suo stendardo con uno stemma distintivo, che viene sempre portato in battaglia.
Nomi:I nomi degli hobgoblin tendono ad essere di media lunghezza e dai suoni piuttosto gutturali. Non usano cognomi ma aggiungono sempre al nome proprio il nome della trib¨ di appartenenza.
Religione:Gli hobgoblin, quando proprio devono, tendono ad adorare gli dei pi¨ spiccatamente legati alla guerra, come Daimat o Dunbar.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero00
Ladro12
Mago10
Mistico10
Negromante20
Persona Comune00
Psionico00
Ranger01
Sacerdote20
Sciamano20
Strega10
Stregone30
Veggente10

< Gremlin - Elenco - Meduse >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web