Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Shelk

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Affini degli incubi, questi esseri sono conosciuti con una grande varietà di nomi che cambiano secondo le aree e le culture. C'è chi li chiama Abitatori del Buio, o Abitatori delle Ombre, ma più spesso uno shelk viene definito con termini molto più popolari, pittoreschi e legati alla superstizione, quali Uomo Nero, Spauracchio, Babau ed altri ancora.
Nel piano onirico sono del tutto immateriali, altrove attingono alla sostanza dei sogni per crearsi un corpo solido. In entrambi i casi sono dotati di grande forza e possono essere danneggiati solo dalla magia o da armi magiche. Data la loro natura sono inoltre in grado di ferire anche creature immuni alle armi normali.
Gli Shelk possiedono una limitata capacità di leggere le menti altrui (vale la normale resistenza magica) che consente loro di individuare le paure delle loro vittime.
Essi infatti si nutrono di paura e per questa ragione adoperano le loro capacità per spaventare altri esseri, sia nei sogni che nella realtà, in modo da potersi nutrire del loro terrore. Non fanno mai davvero del male alle loro vittime, sia perché generalmente non desiderano farlo, sia perchè una vittima morta non darebbe loro alcun beneficio.
Gli Shelk possono usare i sogni come portale per altri piani, entrando nel sogno di un essere vivente ed uscendo nel luogo in cui questo si trova. Perchè questo accada è però necessario che la vittima di turno sia terrorizzata dalla loro presenza nel sogno e che per questo si svegli di soprassalto. Solo in quel preciso istante lo Shelk può proiettarsi nella realtà. Quando non si trova nel piano onirico, uno shelk pu˛ viaggiare liberamente nell'ombra (come per l'incantesimo Viaggio nell'Ombra dei maghi ma senza limiti di tempo) ed ha una particolare vulnerabilitÓ alla luce, che non lo danneggia ma gli sottrae consistenza e sostanza, rendendolo a tutti gli effetti invisibile ed incorporeo. Per poter assumere forma solida deve essere all'ombra o al buio.
Aspetto:Del tutto privi di forma, gli shelk sono in grado di presentarsi sotto qualunque aspetto, ma non acquisiscono mai caratteristiche legate alla forma che assumono, se non quelle pi¨ strettamente fisiche (armi naturali come corna e artigli, o ali per volare).
Lingua:Gli shelk non hanno una propria lingua e comunicano con una forma limitata di telepatia a corto raggio, che permette loro di comprendere ed essere compresi da chiunque. Ai loro interlocutori spesso sembra che stiano parlando normalmente nella loro stessa lingua.
Vita Media:Gli shelk sono virtualmente immortali e possono morire solo di morte violenta. Se uccisi in un qualunque luogo che non sia il piano onirico, si limitano a fare ritorno a quest'ultimo.
Età Adulta:N/A
Abitudini:Gli shelk sono creature piuttosto solitarie ed individualiste, che raramente si mescolano con altri della loro razza e praticamente mai con altri esseri.
Habitat:Gli Shelk vivono principalmente nel piano onirico, ma è possibile incontrarne anche nel Regno Fatato, sebbene in realtà sia piuttosto raro incontrarli a prescindere dal luogo in cui ci si trova.
Nomi:Gli shelk non possiedono nomi. Tra loro si limitano a riconoscersi (e ignorarsi, in genere) ed Ŕ molto raro che abbiano necessitÓ di rapportarsi con altre razze. In questi casi, comunque, si scelgono un nome alla bisogna.
Religione:Gli shelk non sono religiosi.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero43
Ladro//
Mago54
Mistico//
Negromante//
Persona Comune33
Psionico64
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente64

< Sauri - Elenco - Tenebrosi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web