Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Orientamento
Un ranger deve essere sempre in grado di riconoscere il luogo in cui si trova, in modo particolare nelle terre selvagge, dove è facile perdersi. È importante quindi che sappia riconoscere le stelle o la posizione del sole, o conosca altri stratagemmi utili (come esaminare la crescita del muschio) per non perdere l'orientamento. Quest'abilità funziona in modo ottimale negli ambienti naturali, mentre si considera diminuita di un grado di maestria negli ambienti artificiali, a cui il ranger non è per natura abituato.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger sa orientarsi con facilità nei luoghi con cui ha più familiarità ed è in grado di orientarsi, anche se non in maniera perfetta, attraverso lo studio delle costellazioni e della posizione del sole negli ambienti che conosce solo marginalmente.
--- 2 ---
Il ranger riesce ad orientarsi nei luoghi che conosce in maniera solo marginale e, osservando i segnali forniti dalla natura, può orientarsi negli ambienti dove non è mai stato prima, anche se non perfettamente.
--- 3 ---
Il ranger è in grado di orientarsi nei luoghi che non conosce affatto e può riuscire ad orientarsi, anche se commettendo dei piccoli errori, in ambienti molto diversi (per esempio dall'altra parte di Anthuar, dove le stelle sono diverse) da quelli abituali.
--- 4 ---
Il ranger sa orientarsi senza difficoltà anche in luoghi molto diversi da quelli a cui è abituato (dove ad esempio le costellazioni che gli sono familiari non sono presenti e al loro posto ve ne sono delle altre).
--- 5 ---
Il ranger può orientarsi in ambienti dove manca ogni segno che permetta normalmente di capire il luogo in cui si trova (per esempio nell'Underdark, dove non arriva la luce degli astri).
--- 6 ---
Il ranger è sempre a conoscenza del luogo in cui si trova, con una possibilità minima di errore. È teoricamente incapace di perdersi e sa sempre ritrovare la strada che ha percorso per raggiungere un dato luogo.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web