Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Nascondere Tracce
Oltre a seguire le tracce lasciate da altre creature, un ranger può avere il bisogno di nascondere, camuffare o cancellare le proprie e quelle dei suoi compagni. La difficoltà nel tentativo aumenta con i cambiamenti naturali del terreno. Chi cerchi di individuare o interpretare le tracce nascoste dal ranger dovrà effettuare un confronto di abilità contro i PA del ranger.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger riesce a nascondere impronte o tracce lasciate su un terreno duro e prevalentemente privo di ostacoli (cespugli, piante).
--- 2 ---
Il ranger può nascondere tracce lasciate su un terreno di consistenza media (normale terriccio) privo di ostacoli.
--- 3 ---
Il ranger è in grado di nascondere impronte o tracce lasciate su un terreno di consistenza media ma ricco di ostacoli.
--- 4 ---
Il ranger riesce a nascondere impronte o tracce lasciate su un terreno morbido (come il fango o un qualsiasi terreno coperto di neve) prevalentemente sgombro. È inoltre in grado di confondere le tracce in modo che diano un’idea sbagliata della direzione presa o di come siano state lasciate.
--- 5 ---
Il ranger può nascondere impronte o tracce su un terreno morbido ricco di ostacoli. È inoltre in grado di alterare le tracce esistenti in modo che ad un tentativo di analizzarle diano un’idea completamente sbagliata di quanto è accaduto. Può ad esempio far apparire che siano passate creature di altro tipo, che siano andate in un’altra direzione o in quella opposta, o simulare un movimento ostacolato da carichi o ferite.
--- 6 ---
Il ranger sa nascondere impronte o tracce lasciate su qualsiasi terreno. Può inoltre modificare le tracce in modo che chiunque tenti di analizzarle creda esattamente ciò che lui vuole che creda, in ogni dettaglio (ad esempio far credere che siano passate molte più persone, che ci sia stata una lotta, che qualcuno sia stato ferito, ecc).


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web