Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • e) Abilità dei Lin-Shar

Saggezza dell'Equilibrio
Requisiti
Classe: N/A
Titolo: N/A
Altro: 4PA
Affidandosi all'equilibrio, il Lin-Shar diviene in grado di determinare la migliore reazione ad ogni determinata situazione in cui si trova, valutando in un istante tutte le possibili alternative e scegliendo quella che gli darÓ il maggiore risultato con il minimo sforzo. Questa abilitÓ non fornisce alcuna reale informazione al Lin-Shar, ma gli permette di elaborare con estrema chiarezza quelle che possiede e di calcolare con bassissima approssimazione la possibilitÓ che si verifichino eventi sui quali non possiede informazioni. Se, ad esempio, stesse combattendo su un tetto, saprebbe se la grondaia Ŕ in grado di reggere il suo peso in caso decidesse di calarsi lungo di essa, o potrebbe determinare quanto Ŕ probabile che in quella particolare strada che passa sotto di lui (visto l'aspetto e la larghezza) passi un carro di fieno in tempo utile per caderci sopra se dovesse scegliere di buttarsi dal tetto. StabilirÓ rapidamente quale delle due opzioni gli farÓ meno danno e potrÓ quindi applicarla, se lo desidera. L'uso dell'abilitÓ non richiede un vero ragionamento dal parte del Lin-Shar che, a livello conscio, saprÓ semplicemente cosa Ŕ meglio fare e quando farlo.

Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web