Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Equilibrio
Un buon ladro deve essere in grado di muoversi con sicurezza anche in condizioni particolarmente disagiate, sia per poter penetrare facilmente nelle dimore che intende svaligiare, sia per poter sfuggire più facilmente ad eventuali inseguitori. Per questa ragione possedere delle ottime doti di equilibrio è indispensabile.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro è in grado di camminare su un tetto inclinato senza rischio di cadere e senza particolari svantaggi. Può correre e muoversi normalmente come se si trovasse su una base orizzontale, ma trova comunque difficile compiere azioni più complesse (come combattere o mettersi a ballare).
--- 2 ---
Il ladro può camminare e correre senza rischio di cadere su camminamenti di media larghezza (ad esempio un’asse sospesa tra i tetti di due edifici).
--- 3 ---
Il ladro può camminare e correre senza rischio di cadere su stretti camminamenti, come un cornicione o una trave sospesa tra i tetti di due edifici. È inoltre in grado di muoversi liberamente su tetti e piani inclinati esattamente come se si trovasse su un piano orizzontale.
--- 4 ---
Il ladro è in grado di mantenere l’equilibrio stando in piedi su oggetti in movimento (come il dorso di un cavallo, un tronco che rotola o una grossa palla). È inoltre in grado di combattere senza serie limitazioni anche mentre sta camminando su percorsi come quelli descritti nel secondo grado di maestria.
--- 5 ---
Il ladro può camminare su una corda tesa. È in grado di combattere anche su spazi ristretti come quelli descritti nel terzo grado di maestria.
--- 6 ---
Il ladro può camminare ad una discreta velocità su di una corda tesa. È in grado di combattere e compiere altre azioni mentre si trova in equilibrio su oggetti in movimento (vedi quarto grado di maestria).


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web