Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Contatti
Anche questa non si può propriamente definire un’abilità, è comunque vero che sono pochi i ladri in grado di fare una carriera valida (e soprattutto lunga…) senza poter contare su una buona rete di contatti e conoscenze. Questa abilità si può tradurre come la capacità del ladro di conoscere la persona giusta nel posto giusto. Non necessariamente si tratterà di un ottimo amico del ladro che casualmente lavora in una città distante migliaia di chilometri dove casualmente il ladro si trova in quel momento. Più probabilmente si tratta di conoscenze di conoscenti, o di persone che devono un favore al ladro o a cui lui può chiedere un favore restando poi in debito a sua volta, ed altro ancora. Al di là dei PNG che possono essere introdotti normalmente e senza usare abilità di sorta, questa abilità permette al ladro in qualunque momento di avere a portata di mano uno o più PNG (in genere molto temporanei) che sono esattamente quello che serve per risolvere una brutta situazione, e che potranno essere gestiti da lui o delegati al Guardiano o ad un altro giocatore. È un’abilità molto “potente” da usare con moderazione.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro ha un contatto nella sua città di residenza. Può trattarsi solo di una singola persona, non particolarmente potente nella città in questione, che dovrebbe essere menzionata nella BIO del ladro.
--- 2 ---
Il ladro ha una piccola rete di contatti nella sua città di residenza, può trattarsi di un discreto numero di persone diverse o di una piccola organizzazione (ad esempio il ladro può essere affiliato alla locale gilda di ladri) che in questo caso dovrebbe essere citata nella BIO.
--- 3 ---
Il ladro ha una discreta rete di contatti sparsa nel regno in cui risiede. Può trattarsi di un ampio numero di individui o di una rete di organizzazioni (ad esempio la gilda di cui il ladro fa parte potrebbe avere dei rapporti con altre gilde in altre città del regno con scambio di favori dall’una all’altra, ed a cui quindi il ladro potrebbe rivolgersi in caso di necessità).
--- 4 ---
La rete di contatti del ladro si estende anche ai regni confinanti con quello in cui risiede. Può avere contatti nelle città principali dei vari regni o anche in alcuni villaggi.
--- 5 ---
La rete di contatti del ladro si estende all’intero continente. Può avere contatti nelle città principali dei vari regni o anche in alcuni villaggi.
--- 6 ---
Il ladro ha contatti praticamente in ogni angolo del Piano Primario (o del proprio piano di esistenza). In qualunque luogo egli si trovi, si può stare ragionevolmente certi che a poca distanza c’è qualcuno che lui conosce direttamente o indirettamente e che è disposto (non necessariamente gratis però!) a dargli una mano quando serve.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web