Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Conoscenza dell'Ambiente
La conoscenza è potere, e questo un ladro lo sa benissimo. Conoscere i segreti dell’ambiente in cui ci si muove può spesso fare la differenza tra la vita e la morte, o almeno tra la libertà e la prigione.
Un ladro dotato di questa abilità conosce a menadito ogni angolo di una ben determinata area e può letteralmente attraversarla ad occhi chiusi; è consapevole di ogni passaggio, scorciatoia, nascondiglio e qualunque altro elemento normalmente presente.
Questa abilità può anche essere presa più di una volta. Ogni volta che la sceglie il ladro deve indicare qual è l’ambiente a cui l’abilità si riferisce, e i successivi incrementi nel grado di maestria saranno sempre espansioni di quell’area. Ad esempio un ladro potrebbe iniziare conoscendo l’edificio in cui abita (grado 1), poi imparare a conoscere tutto il quartiere in cui tale edificio si trova (grado 2) e così via.
Il bonus derivante dai gradi di maestria di questa abilità si applica anche alle seguenti altre abilità se il ladro le possiede ed esclusivamente se le utilizza all’interno dell’area di cui ha conoscenza: Individuare Trappole, Nascondersi, Passare Inosservato, Piazzare/Disinnescare Trappole (il bonus si applica per piazzare una trappola ma non per disinnescarla).
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro conosce un’area delle dimensioni di un piccolo edificio.
--- 2 ---
Il ladro conosce un’area delle dimensioni di un grande palazzo (Es. una reggia) o di un quartiere
--- 3 ---
Il ladro conosce un’area delle dimensioni di un piccolo villaggio
--- 4 ---
Il ladro conosce un’area delle dimensioni di una piccola cittadina
--- 5 ---
Il ladro conosce un’area delle dimensioni di una grande città
--- 6 ---
Il ladro conosce un’area delle dimensioni di un piccolo regno!


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web