Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Borseggiare
Borseggiare è l'abilità del ladro di frugare nelle tasche altrui allo scopo di sottrarre oggetti o altre cose di valore ad un'altra persona. Un ladro può farlo per sopravvivenza, oppure potrebbe essere anche semplicemente inviato a rubare un determinato oggetto. Un perfetto borseggiatore necessita di molto addestramento, non solo per imparare a borseggiare, ma soprattutto per imparare a farlo senza che il furto venga scoperto prima che sia troppo tardi per poterci fare qualcosa. Le dimensioni degli oggetti che è possibile borseggiare sono per forza di cose abbastanza limitate.
Questa abilità richiede un normale confronto con la vittima. In caso di fallimento, il ladro viene scoperto mentre tenta di borseggiarla.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può rubare piccoli oggetti non saldamente fissati al corpo della vittima, come una borsa o un sacchetto appeso alla cintura. Può rubare solo oggetti ben in vista e a condizione che la vittima sia distratta o in una condizione di scarsa attenzione (ad esempio in mezzo alla folla, o intenta ad osservare uno spettacolo, o semplicemente potrebbe distrarla fingendo di urtarla casualmente ed approfittandone per l’operazione di “alleggerimento delle tasche”).
--- 2 ---
Il ladro può borseggiare una vittima anche senza particolari fonti di distrazione per la stessa, può prelevare oggetti anche da tasche o borse aperte.
--- 3 ---
Il ladro può prelevare anche oggetti maggiormente “protetti” dalla vittima, ad esempio può aprire una borsa e sottrarne il contenuto, o prendere qualcosa da una tasca, o portar via piccole armi dalla cintura (ad esempio sfilare un pugnale dal fodero).
--- 4 ---
Il ladro è sufficientemente abile da sottrarre oggetti anche sfilandoli direttamente dal corpo della vittima, ad esempio può slacciare e portar via una cintura, un bracciale o una collana. Volendo è anche in grado di aggiungere qualcosa alla dotazione della vittima senza essere notato (quale modo migliore di addossare un crimine ad un’altra persona che mettergli in tasca l’arma del delitto?)
--- 5 ---
Il ladro può virtualmente rubare qualunque oggetto o monile dalla malcapitata vittima, può sottrarre oggetti contenuti in tasche interne e difficilmente accessibili o sfilare anelli dalle dita (salvo che si tratti di qualcuno di quegli anelli che neanche il proprietario si può togliere senza tagliarsi via il dito, nel qual caso il ladro passerà probabilmente i giorni successivi a bestemmiare la dea della sfiga…)
--- 6 ---
Il ladro è letteralmente in grado di sfilare anche la camicia a qualcuno senza che questi se ne accorga. Se l’oggetto c’è ed è trasportabile, lui può prenderlo e dileguarsi prima che la vittima abbia il tempo di rendersi conto che le manca qualcosa!


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web