Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Sentire Rumori
A volte per un ladro può essere indispensabile la capacità di captare e riconoscere i rumori dell’ambiente che lo circonda. Accorgersi che qualcuno si sta avvicinando mentre si sta compiendo un furtarello può essere decisamente utile ad evitare un brutto incontro, ma in realtà ci sono moltissime situazioni in cui questa abilità può diventare veramente molto utile.
Perché un ladro possa essere veramente in grado di usare questa abilità, dovrebbe innanzitutto stare in silenzio e soprattutto non trovarsi in prossimità di una fonte di rumore. Mentre la prima cosa dipende esclusivamente da lui (almeno di solito), la seconda non sempre si può realizzare. In casi del genere, l’abilità del ladro si considera diminuita di un grado di maestria.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Stando in assoluto silenzio il ladro può sentire i rumori circostanti ad una distanza pari ad una volta e mezza quella a cui potrebbe udirli un non-ladro della sua stessa razza.
--- 2 ---
In assenza di particolari fonti di disturbo (echi, rimbombi, ecc.) il ladro può individuare con esattezza la direzione da cui provengono i rumori che sente.
--- 3 ---
In assenza di particolari fonti di disturbo (echi, rimbombi, ecc.) il ladro può calcolare con una buona approssimazione la distanza tra lui e la fonte dei rumori che sente.
--- 4 ---
Il ladro è in grado di riconoscere anche a distanza l’esatta fonte che produce un determinato rumore, a condizione che questo non sia coperto da altri suoni.
--- 5 ---
Il ladro è in grado di “cercare” un particolare suono intorno a sé per verificare se è presente o meno, anche in mezzo ad altri suoni e rumori.
--- 6 ---
Il ladro può usare tutte le capacità derivanti dai primi 5 gradi di maestria anche in presenza di fonti di disturbo di qualunque genere. Può inoltre distinguere e valutare più suoni anche se sovrapposti e confusi (ad esempio può, ascoltando, capire che c’è un cavallo che si avvicina di corsa da sud dalla distanza di 300 metri ed un plotone che marcia sul posto ad est a 500 metri).


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web