Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Scalare
Ci sono molte occasioni in cui un ladro può avere la necessità di doversi arrampicare, il caso più ovvio è dover penetrare in un edificio da una finestra o dover scavalcare un alto muro di cinta. Solitamente questa abilità richiede l’utilizzo di attrezzi adatti, come corde, rampini o chiodi. Se il ladro tenta di arrampicarsi usando strumenti di fortuna, o addirittura senza nessun attrezzo, la sua abilità si considererà diminuita di un grado di maestria.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro è in grado di arrampicarsi per brevi tratti (circa 3 metri) su pareti non completamente verticali o comunque dotate di facili appigli.
--- 2 ---
Il ladro è in grado di arrampicarsi su pareti non completamente verticali o comunque dotate di facili appigli per tratti non superiori ai 6 metri circa.
--- 3 ---
Il ladro può arrampicarsi su pareti dotate di appigli sufficienti perché possa aggrapparvisi, può arrivare fino a circa 12 metri di altezza.
--- 4 ---
Il ladro può arrampicarsi su pareti dotate di minimi appigli, ad esempio salire lungo un muro di mattoni con piccoli interstizi tra una fila di mattoni e l’altra, può raggiungere i 25 metri di altezza.
--- 5 ---
Il ladro può arrampicarsi su pareti scoscese con appigli minimi o quasi inesistenti, può scalare fino a 100 metri di parete.
--- 6 ---
Il ladro può virtualmente arrampicarsi su qualsiasi parete. Non c’è un limite d’altezza.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web